Dal Paese del Sol Levante è in arrivo una utilitaria che sfiderà FIAT, Dacia e gli altri top brand europei. Una vettura versatile e alla portata di tutti.
Il car market è sempre più legato a una globalizzazione che non conosce più confini, ma a collaborazioni e joint venture che stanno rendendo i modelli sempre più simili tra loro. Le piattaforme modulari comuni stanno portando alla nascita di veicoli che, se non fosse per il logo, non sarebbero più identificabili per i linguaggi stilistici tradizionali.
Un gioco a ribasso che non rende semplice la crescita di quei marchi che hanno sempre puntato al popolo. FIAT è stata surclassato nel corso degli ultimi anni dal brand romeno Dacia, ma le minacce stanno crescendo da Est.
In Oriente c’è la tendenza a creare vetture economiche e funzionali per la città. Non solo auto coreane e cinesi di ultima generazione, ma anche vetture giapponesi di estrema qualità. La Mitsubishi Space Star ricorda un mix tra la Punto e la Panda. Un vero problema per il marchio torinese che sta avendo un calo di vendite notevole a livello globale.
La nuova city car nipponica
La Casa con sede a Chiyoda ha definito la nuova serie della Space Star “sportiva, dinamica e sicura”. Una gamma che gli appassionati di Mitsubishi conoscono molto bene. L’azienda giapponese in passato ha prodotto altre vetture con questo nome, ma il cofano pronunciato, il nuovo frontale sportivo, i fari a LED, lo spoiler posteriore e molto altro hanno cambiato i connotati alla Space Star.
Si tratta di un perfetto mix tra stile, innovazione e tecnologia all’avanguardia. La nuova Space Star nasce per sfidare le principali competitor europee. Su questa vettura è possibile muoversi agevolmente nel traffico cittadino e godersi un discreto spazio per conducente e altri passeggeri. I sedili sono prodotti con materiali di alta qualità per assicurare un buon livello di comfort.
Mitsubishi ha dotato la Space Star di soluzioni moderne, come ad esempio il sistema Smartphone-link Display Audio (SDA). Non manca il controllo di trazione e la partenza assistita in salita, accompagnati dalla frenata automatica di emergenza e dall’allerta cambio corsia. Spiccano i sistemi ADAS come la frenata automatica di emergenza e l’allerta cambio corsia per far sentire al sicuro tutti e 5 gli occupanti della Space Star.
- La nuova tecnologia che estende l’autonomia dell’auto: efficienza da urlo per il motore - 4 Dicembre 2025
- La Range Rover della star della musica venduta al prezzo di una Panda: è un’occasione unica - 4 Dicembre 2025
- I 3 motori diesel Audi più potenti di sempre: questi erano portentosi e non li fermavi mai - 4 Dicembre 2025