Il tema dei furti d’auto è di stretta attualità al giorno d’oggi, ed ora c’è un nuovo trucco che può portarli a rubare la vostra vettura in pochi secondi. Occorre fare la massima attenzione.
Il furto è sempre un atto molto difficile da digerire per coloro che vengono derubati, i quali, per acquistare un qualsiasi tipo di prodotto, sono spesso costretti a fare dei sacrifici, per poi vederli sfumare in un battibaleno per colpa di alcuni malintenzionati. I furti di auto, secondo le ultime statistiche, sono in aumento, nonostante i sistemi di sicurezza più avanzati delle vetture moderne.
Le case automobilistiche hanno fatto degli enormi passi in avanti rispetto al passato, con nuove chiusure centralizzate, ma anche con dispositivi che permettono di rintracciare più facilmente le vetture una volta subito il furto. Tuttavia, oggi vi parleremo di un nuovo trucco che i ladri hanno inventato, e che permette così di procedere a dei furti per valore di migliaia di euro in pochi secondi. Sul sito web “Carscoops.com” è stato spiegato di cosa si tratta, ma sono stati forniti anche dei consigli su ciò che è necessario fare per difendersi.
Furto auto, ecco il trucco dal quale occorre proteggersi
In California, negli USA, sono avvenuti due furti d’auto che potremmo definire high-tech. I ladri utilizzano dei dispositivi di inoltre wireless e con tablet per aggirare i sistemi antifurto, spesso prendendo mira anche auto di lusso. Un residente di Anaheim Hills, intervistato a “KTLA“, ha fatto sapere che alcuni malviventi si sono recati nei pressi della sua abitazione, ma non per fare irruzione e commettere un furto dentro la casa.
Il colpevole, che è stato poi indagato, si è avvicinato con un’antenna mezza nelle mani, il dispositivo ha raccolto il segnale da un telecomando all’interno dell’abitazione, per poi amplificarlo, trasmettendolo ad una seconda persona di stanza presso il vialetto adiacente alla casa. A quel punto, i ladri sono riusciti ad aprire la porta dell’auto ed a procedere al furto. Un qualcosa del genere è avvenuto anche a Lake Forest, ed anche in questo caso, l’uomo che si trovava fuori dall’abitazione è stato catturato dalle telecamere di videosorveglianza, intento a raccogliere il segnale da fuori dalla porta.
La Polizia, che sta conducendo le indagini, ha detto ai proprietari di non lasciare portachiavi vicino a porte o finestre, o in qualsiasi luogo un dispositivo di rete possa raccogliere il segnale. Inoltre, va disattivato l’ingresso passivo senza chiave, così da evitare che qualche estraneo possa rubare la vostra auto.
- Quali sono le auto che negli anni non danno problemi? Queste ti fanno dimenticare la faccia del meccanico - 4 Dicembre 2025
- Qual è la durata dei motori FIAT? Ecco la verità sull’affidabilità meccanica del marchio italiano - 4 Dicembre 2025
- L’auto elettrica che ha viaggiato nel tempo: la trovano dopo 110 anni ed è come nuova - 3 Dicembre 2025