in

Ricorda il CRF di Honda, ma costa meno e va una favola: è la sorpresa dell’anno

Ricorda il CRF di Honda, ma costa meno e va una favola: è la sorpresa dell'anno (Honda Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Honda è uno dei marchi che nel corso degli anni ha dimostrato di saper alzare sensibilmente il livello delle sue moto, ma attenzione al rivale del CRF.

Quando si va in concessionaria e si decide di acquistare un prodotto di casa Honda, si sa che si va quasi sempre a colpo sicuro. Un marchio che nella storia ha dimostrato di essere tra i più sicuri e affidabili della storia, con l’affidabilità delle prestazioni che da sempre è il suo grande punto di forza.

Rieju Aventura Rally 307 Honda CRF
Ricorda il CRF di Honda, ma costa meno e va una favola: è la sorpresa dell’anno (Honda Press Media – reportmotori.it)

Tra gli aspetti che hanno reso grande la Honda ci pensa anche la capacità di variare tanto più possibile la gamma. Lo si vede per esempio con il caso della CRF 300 L, una bellissima enduro, con questa due ruote che si presenta con snella e potente.

Le dimensioni evidenziano una moto da 223 cm di lunghezza, una larghezza da 82 cm e un’altezza da 120 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 142 kg. Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 286 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 27,3 cavalli, con il prezzo che è di 5690 euro. Attenzione però alla grande novità dalla Spagna.

Rieju Aventura Rally 307: la endurona che spacca il mercato

Se le enduro stanno raccogliendo sempre più successo, sono però le versioni stradali a diventare quelle più richieste. Lo si vede anche con alcuni prodotti che ha saputo progettare la Rieju, con il marchio spagnolo che ha saputo mettersi in evidenza di recente con il lancio di alcune endurone davvero eccezionali come la Rally 307 e la Rally 307R.

Rieju Aventura Rally 307 Honda CRF
Rieju Aventura Rally 307: la endurona che spacca il mercato (Rieju Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte a delle moto eccellenti, con queste che si presentano con un motore monocilindrico da 293 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 33,5 cavalli. Niente male anche l’autonomia, grazie a un serbatoio da 21 litri, il che permette dunque di poter garantire una percorrenza complessiva di 500 km.

Non manca poi un ottimo sviluppo tecnologico per questa moto, con la Rally 307 che vanta dunque l’utilizzo di un display TFT da 7 pollici. Tra i suoi punti di forza via è poi il prezzo di partenza. In Italia devono ancora essere annunciati, ma nel mercato spagnolo la 307 costa solo 4499 euro e la 307R è invece solo sui 4899 euro. Una grande occasione per i clienti, con la Rieju che ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà le rivali di punta.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Ferrari SUV Italia McLaren

Motore V8 benzina per il SUV rivale di Ferrari Purosangue e Lamborghini Urus, sarà il primissimo del marchio: mancava solo lui

semaforo giallo

Si può passare con il semaforo giallo? Sfatiamo questo mito, è solo questa la risposta giusta