La Ducati ha dominato anche la stagione 2025, ma nel finale di stagione i rivali si sono fatti sotto. Pecco Bagnaia dovrà fare molta attenzione, un altro pilota punta dritto alla sua sella.
Anche il 2025 ha visto la Ducati fare man bassa di titoli iridati in MotoGP, ma il finale di stagione ha dato meno certezze rispetto al passato. Pecco Bagnaia ha confermato le sue grandi difficoltà, e senza Marc Marquez, per il team factory, non sono arrivate grandi soddisfazioni. Inoltre, i rivali si sono avvicinati, e Marco Bezzecchi ha dato prova di quanto l’Aprilia sia ormai pronta per sfidare la casa di Borgo Panigale nell’arco di un intero campionato.
Dal canto suo, Bagnaia inizia a guardare con preoccupazione la crescita di Nicolò Bulega, salito sulla Ducati di Marquez nelle ultime due gare, chiudendo in entrambi i casi a punti con due 15esimi posti. Il vice-campione del mondo della Superbike ha inoltre chiuso i test di Valencia in ottava posizione, davanti al compagno di squadra. L’obiettivo del pilota emiliano è quello di avere presto una possibilità in MotoGP, ed anche a parole, non ha certo nascosto le proprie intenzioni dopo la fine della stagione.
Ducati, Bulega vuole la MotoGP e mette pressione a Bagnaia
Nicolò Bulega si è detto molto soddisfatto del risultato del test di Valencia: “Credo di essere andato molto meglio nei test, avevo bisogno di fare qualche giro senza pressione e migliorare con il tempo. Credo sia stata una giornata importante, perché nei due week-end di gara non è stato facile migliorare, senti tanta pressione e devi essere veloce in qualsiasi situazione. Dopo aver fatto delle modifiche, sono stato molto veloce alla fine della giornata, e so anche che nel mio giro veloce ho fatto degli errori che mi sono costati due decimi. Sono contento perché inizio a sentire la MotoGP“.
Bulega crede fortemente nella possibilità di arrivare in top class nel 2027, e questo aggiunge altra pressione a Pecco Bagnaia: “Penso sia ancora presto per parlarne, ma il sogno di ogni pilota è correre in MotoGP ed è così anche per me. Lavorerò molto duramente per riuscirci. Vado a casa con un grande sorriso, perché sono contento di come sono andati i test, ho fatto le cose con più calma, dimostrando di poter fare dei passi in avanti. Non ho provato più di una gomma morbida, ed io sono pronto a tornare per altri test su questa moto“.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025