Questa Suzuki Hayabusa è pronta a sfidare una Lamborghini Aventador: la gara sul rettilineo ha conquistato il web. Hanno demolito tutti.
Il web è ricco di contenuti dedicati dagli appassionati di motori. Sui social network è possibile trovare ogni tipo di video e contenuto a tema motori: alcuni appasionati si cimentano nel restauro di vecchi modelli, altri si divertono a mettere alla prova le auto in commercio sfoggiando tutte le loro incredibili potenzialità. Se in quest’ultimo caso il soggetto del video è la sfida tra due superpotenze, non può che essere virale e tenere incollati i molti amanti di auto e moto in giro per il mondo.
La Suzuki Hayabusa è da ormai oltre 25 anni uno dei punti fermi dell’azienda giapponese e dei modelli più amati dell’intero panorama delle due ruote: una stradale sportiva straordinaria che da allora sino ad oggi ha saputo adattarsi ai cambiamenti del mercato senza mai perdere l’indole sportiva e selvaggia che la ha sempre caratterizzata. La Lamborghini Aventador è invece uno dei capolavori relativamente recenti (è stata presentata nel 2011) più riusciti della casa di Sant’Agata Bolognese, un bolide nel pieno stile dell’azienda del Toro. Ma quale delle due viaggia più veloce?
Lamborghini contro Suzuki, ecco la sfida
A rispondere alla domanda ha provato il noto canale Youtube Carwow, che ha messo i due modelli di fronte ad una sfida su un rettilineo: il risultato delle tre mini gare è stato davvero sorprendente e ha visto una chiara vincitrice.
Entrambi i modelli sono dei veri mostri, la Aventador con il suo V12 aspirato da 6,5 litri da 770 cavalli e 720 nm di coppia e la Hayabisa con il suo motore da 195 Cv. La sfida ha visto in ogni caso vincere il modello giapponese.
Nonostante la partenza mostruosa della Aventador, la Suzuki si è mostrata davvero imbattibile sullo slancio, ed è riuscita a superare in scioltezza il modello. Il pilota si è anche scherzosamente preso il lusso di “salutare” il rivale durante un sorpasso. Un bello sfoggio di potenza per il modello. La moto, insomma, viaggia più veloce della macchina secondo questo test, che ha già fatto il pieno di visualizzazioni su Youtube. Si tratta, in ogni caso, di due veicoli dalla qualità straordinaria, tra i migliori su piazza nelle rispettive categorie come dimostra l’apprezzamento che ricevono dagli appassionati.
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025