in

Spesa eccessiva al supermercato? Oltre al maxi scontrino rischi anche 335 euro di multa

Spesa eccessiva al supermercato? Oltre al maxi scontrino rischi anche 335 euro di multa (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche la spesa deve essere centellinata, con il rischio di subire una maxi multa che è dietro l’angolo.

Non sono anni facili per la maggior parte degli italiani, con le spese che si stanno facendo sempre più pesanti e soprattutto gli stipendi non hanno intenzione di alzarsi. Dunque diventa necessario cercare di fare quanta più attenzione possibile nel gestire le varie spese.

Spesa auto novità multa 335 euro
Spesa eccessiva al supermercato? Oltre al maxi scontrino rischi anche 335 euro di multa (reportmotori.it)

Tutti quanti devono effettuare la spesa regolarmente, ma allo stesso tempo è evidente come i carrelli siano sempre più vuoti rispetto al passato. Non tutti però hanno il tempo per andare ogni volta a fare la spesa, per questo si cerca di concentrare al massimo le spese in determinanti momenti.

Certo, da un lato si ha una maggiore spesa al momento, ma il vero problema sta nel fatto che si va a riempire sensibilmente l’auto. Questo comporta un peso molto spesso eccessivo e anche la visibilità si riduce. Per questo motivo ci sono dei rischi davvero evidenti quando si eccede con la spesa e in certi casi vi è anche la possibilità di fare i conti con delle sanzioni pesantissime.

Spesa troppo pesante e ingombrante? Maxi multa in vista

Naturalmente non esistono delle limitazioni per effettuare la spesa, ma ci sono delle importanti norme da dover rispettare quando si va in auto. Un numero eccessivo di buste della spesa può comportare due problemi che vanno a causare delle pesanti sanzioni.

Spesa auto novità multa 335 euro
Spesa troppo pesante e ingombrante? Maxi multa in vista (reportmotori.it)

Per prima cosa infatti si deve tenere in considerazione come il peso complessivo non deve superare i limiti consentiti per poter garantire le corrette prestazioni del mezzo. Non tutti conoscono il valore preciso, ma lo si può recuperare molto facilmente semplicemente leggendo sul libretto del proprio veicolo.

Inoltre vi è anche il rischio che, impilando le varie buste una sopra l’altra, si vada a limitare la visibilità del guidatore, il che comporta dunque dei pesanti rischi. Per concludere ci si deve ricordare anche di scaricare le buste. In caso di controllo e le Forze dell’Ordine dovessero ravvisare la presenza di carne o pesce avariato, anche in questo caso scatterebbero le sanzioni, in quanto non ci sarebbero le condizioni ideali per guidare. Ecco allora come la sanzione andrebbe da un minimo di 84 fino a un massimo di 335 euro, dunque è bene prestare la massima attenzione anche in queste circostanze.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

jeep renegade marchionne

Jeep riporta in strada la preferita di Marchionne: sarà ancora più grande e tecnologica, che bomba

Palazzi in serie a prezzi low cost

Queste case in Cina costano pochissimo e sono in pieno centro: affare low cost per tutti, ma hanno una particolarità