Nel corso dei test di Valencia, Pecco Bagnaia ha detto di essersi trovato molto bene in sella alla nuova Ducati. Il tre volte campione del mondo spera di poter contare su una base più solida.
Come da tradizione, in MotoGP non c’è tempo di chiudere una stagione che l’attenzione è rivolta subito a quella successiva. Dopo il fine settimana di Valencia, dominato dall’Aprilia di Marco Bezzecchi, i piloti sono scesi in pista per i test sul tracciato spagnolo, che hanno visto la casa di Noale primeggiare ancora. Raul Fernandez ha piazzato il miglior tempo in 1’29”373, subito davanti al “Bez”. Decimo posto per la Ducati di Pecco Bagnaia, staccato di poco più di tre decimi rispetto al battistrada.
Bagnaia ha provato il prototipo della Desmosedici GP26, una moto che, almeno in base alle prime indiscrezioni, gli ha fornito delle sensazioni molto positive. Pecco ha rivelato di aver trovato un feeling molto buono, che gli permette di andare in vacanza più rilassato rispetto ai risultati visti in questa stagione. Ovviamente, si potrà parlare di rinascita solo nel momento in cui verrà vinto il confronto con gli avversari, ma per il tre volte campione del mondo è sicuramente un buon inizio in vista del prossimo futuro.
Bagnaia, sensazioni molto positive dopo i test di Valencia
Pecco Bagnaia è apparso molto soddisfatto del primo approccio con il prototipo della Ducati Desmosedici GP26: “Dal mio punto di vista, è stata sicuramente una giornata molto positiva. Se devo fare un confronto con il week-end di gara, con il prototipo 2026 ho subito trovato un buon feeling e mi sono trovato bene. Siamo riusciti a lavorare nella maniera migliore, ho provato diverse soluzioni, il ritmo ed i tempi erano molto buoni e non mi sono mai trovato in difficoltà. In cosa è cambiato questo prototipo? Ci sono delle differenze per quanto riguarda le mappature e le carene“.
Bagnaia ha percorso ben 50 giri, ma non ha dato troppo peso ai tempi ed ai distacchi: “I tempi di questo test sono stati molto veloci ed è positivo aver trovato un buon feeling. Andrò in vacanza con un modo migliore rispetto a domenica. Mi sarebbe piaciuto fare l’ultimo time attack con le Soft, ma purtroppo c’è stato un piccolissimo problema. Penso però che questa base sia ottima, siamo partiti subito bene, occorrerà ripartire da qui per il prossimo futuro e per la prossima stagione“.
- L’auto elettrica che ha viaggiato nel tempo: la trovano dopo 110 anni ed è come nuova - 3 Dicembre 2025
- Alfa Romeo presenta 2 nuovi modelli esclusivi: ne verranno fatte solo 63 - 3 Dicembre 2025
- Marc Marquez pronto a “copiare” Valentino Rossi: il suo futuro sarà uguale a quello del Dottore - 3 Dicembre 2025