in

La Jeep italiana che strizza l’occhio alla Mercedes Classe G: ha una potenza inaudita

Jeep logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi vi parleremo di una Jeep che è stata fatta in Italia, dotata di una potenza a dir poco eccezionale e che vale la pena andare a conoscere. Ecco i suoi segreti.

La Jeep è uno dei marchi di riferimento del gruppo Stellantis, che su di esso ha deciso di puntare per il proprio rilancio. Da poco più di un mese, la holding multinazionale olandese ha deciso di avviare un piano da 13 miliardi di dollari negli USA, da destinare a questo brand ed alla Ram. L’obiettivo è di ripartire dal mercato e dai marchi a stelle e strisce, creando ben 5.000 nuovi posti di lavoro e potenziando la gamma e la produzione.

Jeep modello eccezionale
Jeep logo (ANSA) – Reportmotori.it

La Jeep è molto apprezzata dalle nostre parti, con alcuni modelli come la Compass, la Renegade e la più moderna Avenger a dominare la scena. Il mostro della strada che oggi ha rubato la scena è la Stradale Modena GTX, vale a dire una versione estrema del fuoristrada Wrangler, che è stata realizzata nella Motor Valley, in Emilia-Romagna. Con un tuning estremo, che si è basato sulla Wrangler Unlimited a 5 porte, è stato presentato un mostro che ricorda nelle linee la Mercedes Classe G. Andiamo a scoprire come è stato sviluppato il progetto.

Jeep, la Stradale Modena GTX ha 707 cavalli di potenza

La Jeep Wrangler si è trasformata nella Stradale Modena GTX grazie ad alcuni interventi mirati. Vengono applicati nuovi paraurti, dei passaruota allargati, ma anche una griglia frontale del tutto rivista. Arrivano anche prese d’aria aggiuntive sul cofano motore, così da rendere il look ancor più estremo. I cerchi in lega sono da 20″, con pneumatici di grandi dimensioni, tra i quali scegliere tra 35″ e 37″. Si può optare anche per alcuni optional come in contenitore in fibra di carbonio per il contenimento della ruota di scorta, che va appeso al portellone posteriore.

Stradale Modena GTX da 707 cavalli
Stradale Modena GTX in mostra (Media Press) – Reportmotori.it

A bordo, c’è di tutto e di più, con nuove bocchette di areazione, rivestimenti in pelle ed Alcantara, un set di borse da viaggio in fibra di carbonio e molto altro ancora. Il prezzo di partenza è di 101.800 euro, ma per la versione da 707 cavalli sono necessari oltre 290.000 euro. Quest’ultima è equipaggiata dal motore 6.2 V8 Hemi Helicat Performance da 707 cavalli di potenza massima, ma sono a disposizione anche altri propulsori. Si parte dal 2.0 Turbo da 272 cavalli, il 3.6 V6 da 290 cavalli ed il 6.4 V8 Hemi 392 Performance da 505 cavalli. Il prezzo massimo sopracitato viene raggiunto optando per i livelli massimi di personalizzazione.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Porsche all'asta

Trovano un cimitero di supercar con Ferrari e Porsche: ora quel poco che ne è rimasto vale milioni

Auto lusso ecco i dettagli

Il marchio più elegante del mondo realizza la sua auto più estrema: dettagli unici e un motore capace di avere una potenza mostruosa