in

Uno degli uomini più ricchi del mondo guida una FIAT, resterete tutti esterrefatti: per tutti noi è un vero mito

Uno degli uomini più ricchi del mondo guida una FIAT, resterete tutti esterrefatti: per tutti noi è un vero mito (Fiat Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La FIAT è uno dei marchi più amati, tanto è vero che una delle persone più ricche del mondo ha modo di guidarla.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la FIAT nel corso della propria storia sia stata in grado di dare alla luce alcuni dei modelli migliori al mondo. Un marchio che si è messo in luce soprattutto per la propria capacità di abbattere i prezzi, un aspetto che ha reso così le sue citycar tra le più ambite al mondo.

Bill Gates Fiat 500e Bono regalo
Uno degli uomini più ricchi del mondo guida una FIAT, resterete tutti esterrefatti: per tutti noi è un vero mito (Fiat Press Media – reportmotori.it)

Non vi sono dubbi sul fatto che la 500 sia stato uno dei modelli che ha dimostrato di saper raccogliere i maggiori successi. Soprattutto in Italia ha saputo imporsi in tutto lo Stivale grazie a un successo straordinario che è partito durante il boom economico. Le sue dimensioni contenute l’hanno resa la vettura perfetta per la città, ma allo stesso tempo non si è di certo dimenticato di migliorare il design.

Ecco dunque come mai non debba sorprendere nemmeno più di tanto il fatto che alcuni degli uomini più ricchi del mondo abbiano modo di guidarla. Non solo, ma spesso e volentieri una FIAT diventa una soluzione perfetta anche come “regalo” e lo ha scoperto molto bene anche un mito come Bill Gates.

Bono regala la Fiat 500e a Bill Gates: ecco il perché

Tanto volte non si sa mai che cosa regalare a una persona perché tanto “ha già tutto”. Chissà cosa deve aver pensato allora il numero uno degli U2, Bono, quando ha dovuto cercare un regalo per Bill Gates. La motivazione deriva dal fatto come i due, come riporta fortuneita.com virgolettando le parole di Bill Gates, abbiano collaboratore per un lavoro su questioni di salute globale.

Bill Gates Fiat 500e Bono regalo
Bono regala la Fiat 500e a Bill Gates: ecco il perché (Ansa – reportmotori.it)

Per questo motivo Bono ha deciso di omaggiare il grande aiuto di Bill Gates addirittura con una Fiat 500e Red. Siamo di fronte in questo caso a un’auto perfetta per la mobilità di tutti i giorni, con le dimensioni che mostrano un veicolo da 363 cm di lunghezza, una larghezza da 168 cm e un’altezza da 153 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone.

Il motore che monta al proprio interno eroga un massimo di 95 cavalli, con un picco di velocità che si stanzia sui 150 km/h. Chissà cosa avrà pensato Bill Gates di fronte a questo particolare dono.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

fabbrica auto inghilterra

Lo storico marchio automobilistico sta per tornare, l’hanno acquistato gli inglesi: pronti a rifare la mitica coupé

Rotatoria multa 665 euro

665 euro di multa per una rotatoria: altro che semaforo, questa infrazione è pesantissima