Charles Leclerc è uno dei grandi punti di forza della Ferrari, ma le frasi di Elkann potrebbero cambiare il futuro.
Non ci sono dubbi sul fatto che Charles Leclerc sia uno dei migliori piloti della propria generazione. Un campione in tutto e per tutto, con quello stile e quella classe anche negli atteggiamenti fuori dalla pista che gli hanno così permesso di diventare molto amato.
Il monegasco infatti si è sempre preso le proprie responsabilità, con la Ferrari che in questi anni però non gli ha mai dato la vettura ideale per lottare per il titolo. Il fatto che in questo sciagurato 2025 sia stato in grado di ottenere sette podi, contro gli zero di Lewis Hamilton, è la chiara ed evidente testimonianza del valore assoluto del monegasco.
Leclerc però sa come gli anni stiano passando sempre di più anche per lui, dunque è il caso di guardarsi attorno. A peggiorare il tutto ci hanno pensato le dichiarazioni di John Elkann, il quale ha invitato i piloti a pensare a guidare e parlare di meno, come se la colpa fosse la loro. La notizia si è sparsa in tutto il mondo e c’è chi ha un consiglio da dare a Leclerc.
Ralf Schumacher non ha dubbi:” Leclerc pensi a un piano B”
Le frasi di John Elkann hanno avuto un grosso impatto a livello internazionale, con queste parole che sono state commentate anche da chi ha vinto diverse gare in F1. Ralf Schumacher è da tempo uno degli opinionisti maggiormente apprezzati in Europa, con il tedesco che ha parlato a Sky Deutschland proprie delle parole di John Elkann.
“Se fossi in Charles Leclerc chiederei a John Elkann a cosa si riferiva. Penso che stia facendo un lavoro fantastico e stia ottenendo il meglio sia dal team che da sé stesso. Inoltre si adatta perfettamente alla Ferrari. In una situazione di questo tipo ho sempre pensato a un piano B con il mio manager e farei lo stesso se fossi al suo posto”.
Schumacher dunque fa capire come certi frasi non solo possono minare la serenità del team, ma si rischia anche di perdere uno dei migliori piloti al mondo. Pensare che il male della Ferrari sia Leclerc significa vivere al di fuori della realtà, dunque sarà bene che avvenga un chiarimento il prima possibile.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025