Oggi vi mostreremo delle immagini che hanno del clamoroso, quelle relative al camper più tecnologico della storia. Sembra più un autobus che ha al suo interno dei lussi estremi.
Quella per i camper è una passione che accomuna un gran numero di persone, che amano viaggiare in maniera totalmente differente e godersi pienamente la natura e questo tipo di esperienza. Nella giornata di oggi, vi racconteremo la novità di Prevost Loki, un camper super tecnologico ed esclusivo, che nasce dalla passione del preparatore Loki Coach.
Quest’azienda è nata nel 2021, ed è dunque relativamente giovane, ma ha già conquistato la fiducia dei clienti, anche dei più esigenti. Il nuovo modello si chiama Prevost Loki 9660 H3-45, e secondo Andrew Steele e The Motorcoach Store, è stato creato su commissione, a seguito della richiesta di un cliente di avere a disposizione un camper super lussuoso e tecnologico. Esso è stato prodotto presso la sede centrale di Motorcoach Store nello Stato USA della Florida.
Camper, i segreti del Prevost Loki in arrivo nel 2026
Secondo quanto raccontato da varie fonti, il Prevost Loki arriverà nel 2026 sul mercato con un prezzo di oltre 2,3 milioni di dollari, e prende forma basandosi sulla precedente serie Phantom Onyx, da cui riprende la verniciatura esterna e qualche dettaglio. Inoltre, parte della livrea stessa si ispira a quella del jet privato del futuro proprietario, con alcuni accenti rossi che si legano all’amore dello stesso cliente per il Rosso Ferrari. Una vera e propria icona del lusso, tanto per farla breve.
All’esterno, c’è una stazione di ricarica per un’auto elettrica, con sistema a doppio inverter da 10.000 W collegati ai 1..800 W di energia solare sul tetto, con una parte dedicata alle batterie al litio da 45 kW. Dal punto di vista meccanico, il motore è un Volvo D13 con 500 cavalli di potenza massima, e sul lato del camper dedicato al campeggio c’è una cucina esterna a scorrimento elettrico, con una TV a grande schermo girevole integrata.
A bordo, la tecnologia la fa da padrona, visto che è tutto automatizzato e telecomandato, con finiture che vanno dalla fibra di carbonio a pietra vera, con vera pelle e legno duro verniciato in nero opaco. Tutto è prodotto alla ricerca del lusso estremo, con materiali di primissima qualità che emergono in maniera evidente in ogni angolo del camper. Insomma, siamo a livelli a dir poco estremi di lusso e tecnologia, ed il proprietario se lo godrà al meglio.
- Hamilton non ci sta è punta il dito: ecco di chi è la colpa del disastro Ferrari - 5 Dicembre 2025
- Quanto si guadagna a lavorare per la DR? Tutte le info sulle opportunità che offre l’azienda - 5 Dicembre 2025
- L’Alfa Romeo che può giocarsela con Mercedes: mix di eleganza e sportività, il progetto fa impazzire i fan (VIDEO) - 5 Dicembre 2025