Il due volte campione del mondo MotoGP, Pecco Bagnaia, ha vissuto una stagione da incubo. Scopriamo cosa ha rivelato dopo il GP di Valencia.
Sei ritiri nelle ultime sette gare è il bottino di Pecco nel finale di stagione. Il torinese è stato sfortunato a Valencia perché è stato colpito da Johann Zarco al primo giro. Il pilota della Honda ha fatto un errore in staccata e ha girato nella carena della Desmosedici GP25. Pecco Bagnaia ha riflettuto sulla sua prestazione a Valencia, dopo non essere riuscito a concludere la sua quinta gara di fila.
Il pilota piemontese, che è riuscito a completare solo pochi secondi di gara, vivendo un altro momento difficile della sua carriera in MotoGP. Nelle dichiarazioni raccolte su Motosan.es, Bagnaia ha ammesso la stanchezza fisica e soprattutto mentale accumulata durante l’anno, sebbene l’obiettivo sarà quello del 2026. Bagnaia ha vinto due titoli mondiali con Ducati. Il torinese ha affermato la sua volontà di rimanere legato al marchio italiano.
L’ammissione di Bagnaia
“La gara è durata solo 25 secondi e oggi ero molto più preparato. Avevo superato sei piloti, quindi è stato un buon inizio. Poi Zarco ha commesso un errore in frenata; è stato un incidente accidentale, una cosa che può succedere. La penalità che ha ricevuto è stata corretta e molto giusta. Era troppo ottimista, ma avrei potuto commettere lo stesso errore”, ha annunciato il torinese.
“È stata una delle stagioni più difficili e forse la peggiore che abbia mai avuto, soprattutto l’ultima parte. Non c’è molto altro da dire al riguardo. Ritengo di aver già detto abbastanza durante la stagione. Ora non vedo l’ora di provare la moto nei test. Spero che possiamo trovare una soluzione. Sono un sognatore, quindi penso e credo ancora che sia possibile. Vediamo se riusciremo a partire bene nei test di febbraio”, ha ammesso Pecco dopo la sfida finale nella comunità valenciana.
Martedì la Ducati scenderà in pista per impostare il lavoro sulla prossima stagione. Nel GP Bagnaia si è divertito per sole tre curve. C’era la possibilità di fare una bella gara ma le cose non andate per il verso giusto per il team factory. La negatività non è mai una buona compagna quando si attraversa un periodo difficile. Nicolò Bulega, quindicesimo al traguardo, ha preso il posto di Marc Marquez. L’ambizione del torinese è quella di continuare la Ducati. “La mia ambizione è iniziare con loro. Mi hanno dato la chance e l’opportunità di vincere il titolo. Gliel’ho dato io. Abbiamo migliorato la moto e ora è una moto che tutti possono usare. Il mio desiderio è finire la mia carriera con loro”, ha affermato Pecco Bagnaia.
- La Range Rover della star della musica venduta al prezzo di una Panda: è un’occasione unica - 4 Dicembre 2025
- I 3 motori diesel Audi più potenti di sempre: questi erano portentosi e non li fermavi mai - 4 Dicembre 2025
- Bagnaia ancora una volta umiliato, la frase che spiazza: una vera sentenza che riguarda i Marquez - 4 Dicembre 2025