Elon Musk si pone un nuovo obiettivo, quello di rendere le carceri superflue e di aiutare le autorità mediante Tesla. Andiamo a scoprire qual è il target del miliardario nativo di Pretoria.
Sono tempi duri per il mercato dell’auto, ed il concetto è ancor più vero se si pensa alla crisi della diffusione delle auto elettriche. I veicoli ad emissioni zero zoppicano e faticano ad emergere, e ciò è un grave problema per i marchi che hanno puntato tutto su di essi, senza avere una gamma termica a disposizione. Non sorprende il fatto che le vendite della Tesla siano precipitate in uno scenario del genere, e rialzarsi non sarà facile.
La compagnia di Elon Musk non lancia da anni modelli realmente nuovi, ed una gamma che non si aggiorna non può essere una gamma vincente con il passare del tempo. Vero è che la Tesla sta lavorando duramente anche ad altri progetti, ed ora il CEO e fondatore vuole occuparsi anche dei criminali, o di chi potrebbe presto compiere qualche azioni losca. Andiamo a scoprire una delle sue proposte più discusse degli ultimi anni.
Tesla, ecco come può impedire i crimini secondo Elon Musk
Ancora una volta, Elon Musk è riuscito a finire sulla bocca di tutti, per un’affermazione che non ha realmente a che fare con il mondo delle auto elettriche. A suo parere, le carceri andrebbero abolite, sostituire con robot capaci di controllare i criminali, in grado di impedire ad essi di commettere dei nuovi reati: “Non ci sarebbe più bisogno di prigioni, il robot ti accompagnerebbe, impedendoti di commettere altri atti criminali“.
Musk, ovviamente, si riferisce al nuovo progetto noto come Tesla Optimus, un robot bipede che è in fase di sviluppo da anni, e che presto potrebbe già essere sfruttato in campi come la logistica o le industrie. L’obiettivo del CEO e fondatore di Tesla è però quello di farne un uso importante anche nella vita quotidiana, ma è chiaro che un robot che possa controllare la vita di una persona, specie un criminale, non possa che far discutere.
- L’auto elettrica che ha viaggiato nel tempo: la trovano dopo 110 anni ed è come nuova - 3 Dicembre 2025
- Alfa Romeo presenta 2 nuovi modelli esclusivi: ne verranno fatte solo 63 - 3 Dicembre 2025
- Marc Marquez pronto a “copiare” Valentino Rossi: il suo futuro sarà uguale a quello del Dottore - 3 Dicembre 2025