La Stellantis mette in promozione uno dei suoi modelli di punta: non è Fiat e l’offerta è davvero imperdibile
La Stellantis sta vivendo un buon momento in Italia: basti pensare che ad Ottobre, rispetto all’anno precedente, c’è stato un +5,2% con una quota di mercato del 26,8%. Ciò significa che più di una vettura su quattro immatricolata in Italia è del brand nato dalla fusione di FCA e PSA.
D’altronde basti pensare come vi siano colossi quali Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Maserati e Ferrari ma anche Puegeot, Citroen, Opel, DS Automobiles, Jeep, Dodge e Chrysler. Se ad ottobre il marchio si è decisamente ripreso, nel conteggio che va da inizio anno, si registra un -7,6% rispetto al 2024.
In Europa nel terzo trimestre si è registrato un +4,4% per quanto riguarda le vendite ma i numeri sono drammatici se consideriamo la prima parte di anno. Nel primo semestre 2025, infatti, ricavi in calo e una perdita netta di 2,3 miliardi di euro, rispetto a un utile di 6,5 miliardi di euro nello stesso periodo del 2024.
Ecco perché Stellantis è pronta alla riscossa. In Italia la Fiat Panda è sempre una garanzia, anche con il nome di “Pandina”, scelto per differenziare la celebre citycar dalla Grande Panda, uno dei nuovi modelli su cui punta il marchio.
Fiore all’occhiello al pari della Jeep Compass e della Peugeot 208, una delle citycar più amate ed apprezzate in Italia ed in Europa.
Stellantis, Lancia Ypsilon in offerta: prezzo da capogiro
La scelta di Stellantis è però puntare su nuovi modelli, sia nel presente che nel futuro. E così, in attesa delle vetture destinate a conquistare il mercato, ce n’è una che si può acquistare in promozione. Nel mese di Novembre quest’auto si può acquistare sfruttando una promozione davvero ghiotta.
Il modello in questione è la nuova Lancia Ypsilon, nata sulla stessa piattaforma della Peugeot 208 e della Opel Corsa: di fatto tre auto “gemelle”. Il marchio prova a spingere le vendite di questo modello e la promozione in corso sulla Ypsilon Hybrid è di quelle da prendere al volo.
Il modello in questione ha un motore PureTech 3 cilindri turbo da 1.2 litri di cilindrata che eroga una potenza di 100 cavalli. Il cambio automatico è a 6 rapporti e l’unità elettrica genera 29 cavalli: la potenza massima di sistema è di 110 cavalli mentre la velocità massima tocca i 190 km/h. Servono 9,3 secondi, invece, per passare da 0 a 100 orari.
La Lancia Ypsilon, di listino, ha un prezzo di 24.900 euro nell’allestimento base: ebbene, la promozione sulle auto in pronta consegna è di 19.500 euro con un importo che può scendere fino a 17.900 euro con il finanziamento.
L’anticipo è di 2.934 euro, poi 35 rate mensili da 129 euro l’una ed una maxi rata finale denominata Valore Futuro Garantito e dell’importo di 14.893,2 euro. L’importo totale del credito è di 15.237,17 euro mentre quello dovuto ammonta a 19.447,28 euro. Gli interessi sono decisamente alti: ben 3.650,03 euro.
E’ bene ricordare, però, che la promozione di queste auto è valida solo per vetture in pronta consegna e fino al 26 novembre.
- La Land Rover coreana pronta a dominare l’Europa: costa molto meno e c’è anche a benzina - 12 Dicembre 2025
- Riparte il trenino storico degli anni ’30 che vi porta in uno di mercatini di Natale più belli d’Italia: lo paghi solo 5 euro - 10 Dicembre 2025
- L’auto a benzina più venduta in Italia in offerta con un rata impressionante: tua con poco più di un euro al giorno - 5 Dicembre 2025