I caschi stanno diventando ormai sempre più sviluppati e ora arriva un modello da fantascienza.
Non ci sono dubbi sul fatto che il mondo dei motori stia cercando di guardare con sempre maggiore attenzione alla sicurezza. Un aspetto sicuramente centrale e che non deve essere in alcun modo trascurato, considerando infatti come ancora oggi siano troppe le persone che perdono la vita in strada.
I caschi dunque diventano un accessorio essenziale e fondamentale, motivo per il quale lo sviluppo e la crescita della sicurezza non deve mai essere bloccata e limitata. Nell’ultima edizione di EICMA non sono di certo mancate le grandi novità, anzi fa sicuramente piacere notare come siano tante le aziende che hanno deciso di rinnovarsi.
Lo si vede perfettamente anche con il caso legato alla Shoei, un marchio che di recente ha saputo mettersi in luce con il lancio di un progetto davvero eccezionale. Si tratta del GT Air 3 Smart, un prodotto che darà modo al biker di vivere una delle esperienza più incredibili e assurde di sempre.
Shoei GT-Air 3 Smart: arriva il casco da MotoGP per la vita di tutti i giorni
Sembra davvero impossibile pensare al fatto che anche i biker comuni avranno modo di poter usufruire di un casco altamente innovativo e capace di mostrare davanti ai propri occhi tutti i vari dati essenziali. Il casco Shoei GT-Air 3 Smart infatti ha modo di poter sfruttare un display Oled ultra luminosa che presenta una risoluzione FHD che si può leggere in ogni situazione.
Naturalmente non si va a creare una situazione dove i dati si trovano davanti agli occhi, il che rischierebbe di limitare la perfetta visione della strada al biker. Questi infatti saranno proiettati a circa tre metri di distanza dal guidatore, il che dunque renderà possibile rimanere sempre ben fissi con lo sguardo sulla strada.
A brevettare questa soluzione è stata la EyeLights, con i dati che hanno sottolineato come ci sarà un tempo di reazione maggiore del 32% rispetto alla tradizione. Un casco inoltre altamente tecnologico, considerando infatti come abbia modo di collegare un numero illimitato di motociclisti e risulta essere compatibile con tutte le varie marche sul mercato. Un prodotto altamente innovativo e che sarà possibile acquistarlo dalla fine del 2026. Sicurezza e tecnologia continuano ad andare di pari passo, con il casco Shoei GT-Air 3 Smart che è una delle più grandi novità apparse a EICMA.
- Colpaccio di Briatore, affare (quasi) fatto in F1: un grandissimo talento all’Alpine - 12 Dicembre 2025
- Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per i prossimi anni: tutto confermato poco fa - 12 Dicembre 2025
- La nuova Tesla in Italia a meno di 20.000 euro grazie al Governo Meloni: una parte te la regalano loro - 12 Dicembre 2025