Nuovo autovelox sulla Tangenziale, non scappa più niente: becca anche tutti quelli che vanno allo Stadio.
La tecnologia ha ormai un ruolo fondamentale anche lnella sicurezza stradale e nell’aiutare le forze dell’ordine a rilevare e segnalare eventuali infrazioni al Codice della Strada. Nella strumentazione disponibile ci sono dispositivi sempre più sofisticati e all’avanguardia, capaci di cogliere ogni dettaglio. Basta pensare agli autovelox, utilizzatissimi sulle nostre strade (e non esenti dalle polemiche, visti i tanti ricorsi ricevuti dai comuni per via degli apparecchi non a norma). Questi strumenti sono tanto contestati, quanto fondamentali per garantire la sicurezza stradale, visto l’alto numero di incidenti stradali causati proprio dall’eccesso di velocità.
Adesso, nel nostro paese stanno per entrare in azione nuovi autovelox ancora più sofisticati, precisi e all’avanguardia, per migliorare la sicurezza stradale, segnalare eventuali infrazioni e disincentivare dalla guida spericolata in una nelle zone di maggiori interesse del paese.
Roma, nuovi autovelox in Tangenziale
Il traffico a Roma, si sa, può diventare davvero ingestibile: la Capitale ospita, oltre ai suoi cittadini, ogni anno un incredibile numero di visitatori che rendono la mole di persone per strada davvero altissima. Tra mezzi pubblici, privati e ogni sorta di veicolo, viaggiare per le vie di Roma può diventare un vero incubo. Ecco perché spesso, presi dalla frenesia e dalla fretta di percorrere le lunghe distanze della città o di dover recuperare il ritardo accumulato, nei posti in cui si trova una maggiore fluidità in molti schiacciano troppo il piede sull’acceleratore. Ecco perché il Comune ha deciso di rinforzare i controlli a riguardo.
Lungo via del Foro Italico, nel tratto della tangenziale est di Roma, sono stati installati due nuovi autovelox, uno in in direzione Salario-Nomentano, nei pressi di viale della Moschea, e l’altro invece in direzione dello Stadio Olimpico, nelle vicinanze di via della Foce dell’Aniene. Questi dispositivi, che sono stati già tarati e essendo nuovi dovrebbero essere perfettamente in linea con la normativa e dunque scongiurare i rischi di ricorso di cui sono stati protagonisti molti altri autovelox, puntano a migliorare la sicurezza nella zona e a limitare le macchine che trafficano ad alta velocità nell’area. I dispositivi già presenti nell’area resteranno ovviamente in funzione in aggiunta a questi nuovi dispositivi. Chi transita in queste aree, dunque, farebbe bene a prestare attenzione.
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025