Troppa Gresini per la KTM di Acosta e nella Sprint di Valencia è Alex Marquez a prendersi la vittoria.
Inizia l’ultimo weekend del Mondiale MotoGP 2025 e Valencia è tempo di fare i conti ancora con la famiglia Marquez in grande spolvero. Sotto gli occhi vigili del campione del mondo Marc, è il fratello Alex a conquistare un altro grande successo, dimostrando una chiara superiorità su un Acosta che ci prova, ma non può completare la rimonta.
Le Pagelle: Marquez senza rivali, Acosta studia in vista della gara
ALEX MARQUEZ 10 – Gara senza errori da parte dello spagnolo della Gresini che chiude con un grande successo senza sbavature e nel finale allunga su Acosta.
PEDRO ACOSTA 7 – Ha fame e voglia di ottenere la prima vittoria in MotoGP e per la gara di domani sarà carico come una molla. Studia la strategia e si porta a casa un secondo posto che vuol dire quarto posto nel Mondiale.
FABIO DI GIANNANTONIO 7 – Ottima prova convincente del Diggia che si prende un bel podio al termine di un duello ravvicinato con un Raul Fernandez battagliero, ma che deve capitolare
RAUL FERNANDEZ 7 – Ci ha provato a resistere e a portare la sua Trackhouse Aprilia sul podio, ma alla fine la superiorità della Ducati è venuta fuori. Resta comunque la soddisfazione per aver disputato una prova molto solida.
FABIO QUARTARARO 6,5 – Ci prova in tutti i modi a difendersi da Bezzecchi e Morbidelli, ma la sua Yamaha si spegne ancora alla distanza e il suo talento non basta.
Mir cade ancora: Bagnaia senza spunti
JOAN MIR 4 – Le cadute di Mir sono diventate ormai prevedibili come la caduta delle foglie in autunno, ma a peggiorare il tutto ci pensa il suo capitombolo anche sul compagno di squadra Luca Marini.
PECCO BAGNAIA 4 – Che abbia alzato bandiera bianca da tempo è ormai chiaro e noto a tutti. Ancora una volta Pecco sembra passeggiare con la sua Ducati e il 14esimo posto finale porta anche alla perdita del quarto posto nel Mondiale.
MIGUEL OLIVEIRA 5 – Le condizioni meteorologiche sarebbero ottimali per il suo stile, ma il suo ultimo weekend in MotoGP inizia in modo anonimo. Probabilmente si sta già risparmiando per la nuova esperienza in Superbike con la BMW.
- 49 euro al mese per la Citroen più amata: offerta adatta a tutte le tasche - 19 Gennaio 2026
- La Fiat che nessuno ha mai visto: modello introvabile, ma costa poco ed è affidabile - 19 Gennaio 2026
- Olio motore, con meno di 50 euro risolvi definitivamente il problema: niente più meccanico - 18 Gennaio 2026