in

Il garage più strapieno di Ferrari che si sia mai visto: finiscono tutte all’asta, in mezzo ci sono alcune rarissime

Ferrari logo (Pixabay) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Una strepitosa collezione di Ferrari sta per andare all’asta, e c’è da aspettarsi delle quotazioni per milioni e milioni di euro. Scopriamo la verità su una possibile asta da record.

Esistono alcune collezioni di supercar di cui non potremmo mai immaginare il reale valore, vista la presenza di decine di bolidi su quattro ruote, pronte a far battere i cuori degli appassionati. Phil Bachman ha messo insieme un numero indefinito di Ferrari, capolavori assoluti della casa di Maranello, che includono le più ricercate ed esclusive della storia.

Ferrari collezione da paura
Ferrari logo (Pixabay) – Reportmotori.it

Tanto per farvi un esempio, è presente la 288 GTO, la prima della serie hypercar del Cavallino, che da poco si è aggiornata con l’aggiunta della F80. Bachman ha messo insieme ben 46 Ferrari nella propria collezione, che ora andrà in vendita all’asta in una vendita organizzata da Mecum Auctions, ed è il caso di prepararsi per delle quotazioni milionarie. La 288 GTO risale al 1985 ed è stata prodotta in sole 272 unità, con un motore V8 biturbo di 2,8 litri da 400 cavalli a spingerla. C’è poi una F40 del 1992, una delle 60 realizzate per il mercato USA, con la meccanica evoluta rispetto al modello sopracitato, ma un grande utilizzo di fibra di vetro e kevlar per ridurre il peso.

Ferrari, i dettagli sui gioielli di Phil Bachman

La collezione di Phil Bachman contiene anche altri capolavori, come la F50 che ha percorso solo 403 km, spinta da un motore V12 da 4,7 litri e 520 cavalli di potenza massima. La serie hypercar si arricchisce poi dalla presenza della Enzo, con motore V12 e 660 cavalli, ai quali si aggiunge un picco di coppia di 657 Nm.

Ferrari Phil Bachman asta milionaria
Ferrari Phil Bachman in mostra (Mecum Auctions) – Reportmotori.it

Inoltre, troviamo anche la mitica LaFerrari, la prima auto ibrida della storia del Cavallino, con potenza massima di 963 cavalli garantiti dalla presenza del motore V12 che lavora in combinato con due motori elettrici. La coppia massima è di 900 Nm. All’asta troveremo tanto la versione coupé quanto quella spider, nota come LaFerrari Aperta, con meno di 1.000 km all’attivo.

Le Ferrari a disposizione non sono ovviamente terminate, data la presenza di una mitica FXX, l’evoluzione da pista della Enzo che è dotata di un V12 da 800 cavalli, dominata dalla fibra di carbonio a bordo, con tanto di sedili da competizione. Insomma, chi ama le auto del Cavallino avrà una ghiotta occasione di arricchire il proprio garage, anche se c’è da prepararsi a spendere cifre blu per portare a casa anche un singolo modello.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

MotoGP Sprint Race Valencia Pagelle

MotoGP Valencia Sprint Race, le Pagelle: ad Alex Marquez l’ultima Sprint, Acosta è secondo

Elettrico pensionato in Corea: il nuovo motore che ha bisogno di un carburante che abbiamo tutti in casa

Elettrico pensionato in Corea: il nuovo motore che ha bisogno di un carburante che abbiamo tutti in casa