La Cina dimostra di saper venire sempre di più incontro agli italiani e lo fa con delle moto a un prezzo unico.
Da un po’ di tempo a questa parte è diventato evidente a tutti come il mondo delle moto abbia dovuto fare i conti con una crescita costante e continua da parte della Cina. La nazione asiatica ha saputo infatti imporsi con una serie di marchi di altissimo livello, capace di dare alla luce dei modelli di ottima caratura e a basso costo.
Sono diverse le aziende che stanno anche dimostrando di voler parlare di loro anche grazie all’ingresso nel mondo delle corse. Nella Supersport 600 vi è la crescita di QJ Motor, che ha saputo riprendersi nel finale dopo un inizio complesso, mentre dal 2026 ci sarà anche il grande debutto da parte di ZXMoto.
Il miglior risultato però lo si è potuto ammirare nell’ultimo anno della storia della Supersport 300, categoria che dal prossimo anno lascerà il passo alla Sportike. In questa competizione a dominare è stata la Kove, diventando il primo storico marchio cinese a vincere un Mondiale, con questa realtà che ora amplia gli orizzonti sul mercato.
Kove 350 RR e non solo: quante occasioni sul mercato
Continuano le grandi migliorie sul mercato da parte di Kove, con il colosso cinese che in Italia ha modo di essere distribuito direttamente da Pelpi International. La casa asiatica ha deciso così di rinovare fortemente la propria produzione e lo ha fatto con una serie di moto che vanno ad abbracciare tutte le varie categoria, dalle enduro stradali fino alle Adventure.
Una delle moto più interessanti che ha dimostrato di saper portare sul mercato italiano la Kove è la 350 RR. Un modello che è quello che ha permesso di dare vita alla variante della Supersport 300, dunque gli italiani avranno modo di poter mettere le mani su di una sportiva che ha sicuramente dimostrato di saper ottenere grandi risultati in pista, con un prezzo di vendita di soli 5490 euro.
La Kove però non si limita solo a questo eccezionale modello sportivo, ma amplia i propri orizzonti anche con il lancio sul mercato della 510F e della 510X. Queste due ruote invece avranno modo di essere acquistate anche in questo caso con dei prezzi davvero molto contenuti, visto come si piazzeranno su di un totale di 5990 euro.
- Colpaccio di Briatore, affare (quasi) fatto in F1: un grandissimo talento all’Alpine - 12 Dicembre 2025
- Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per i prossimi anni: tutto confermato poco fa - 12 Dicembre 2025
- La nuova Tesla in Italia a meno di 20.000 euro grazie al Governo Meloni: una parte te la regalano loro - 12 Dicembre 2025