Le novità nel mercato sono sempre dietro l’angolo e ora arriva dalla Corea del Sud un gioiello pazzesco.
Da un po’ di tempo a questa parte si sta parlando sempre di più dell’evoluzione del mercato delle auto. Il discorso legato alla motorizzazione è centrale a livello politico in tutta Europa, tanto è vero che nelle ultime elezioni si trattava di una delle questioni cardine, con il 2026 che sarà un anno deciso per capire il futuro di un sempre più fragile Green Deal.
Molti marchi hanno deciso di cambiare la loro produzione nel corso degli anni, anche se il passaggio a una mobilità elettrica sembra aver portato a grossi problemi. Inoltre non ci si doveva dimenticare anche del passaggio a una scelta dei clienti sempre più legata ai SUV, motivo per il quale anche un mito nel settore dei fuoristrada come la Land Rover ha deciso di adeguarsi sempre più a questa tipologia.
La casa britannica ha sicuramente dimostrato di saper rispondere colpo su colpo, ma ora deve fare anche i conti con una serie di eccezionali rivali e tra queste vi è la Hyundai. La casa sudcoreana infatti si è messa in luce di recente con un nuovo progetto pazzesco che vedrà una scelta ecologica, ma non elettrica.
Hyundai Nexo: arriva il nuovo SUV a idrogeno con una pazzesca autonomia
Non è affatto vero che il mercato dell’idrogeno sia destinato a limitarsi e fermarsi, anzi ormai sono sempre di più le aziende che hanno deciso di puntare su questo settore. Lo si vede anche con il progetto della Hyundai, con la casa sudcoreana che ha dato vita a uno stupendo progetto come quello che riguarda la Nexo.
Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 475 cm, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 164 cm. In questo modo siamo di fronte a un modello che si presenta con un. motore da 204 cavalli, con il suo picco massimo di velocità che si stanzia sui 179 km/h e l’accelerazione dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi.
Il punto di forza di questa vettura, e che sta diventando un punto comune a tutte le auto a idrogeno, è l’autonomia. Infatti con un solo pieno si ha la possibilità di percorrere la bellezza di ben 826 km. Un grande aiuto per i clienti, con la Nexo che arriverà nel 2026 sul mercato.
- E’ arrivata la fine per il Diesel, tremenda novità poco fa: il nuovo prezzo lo affosserà ovunque, proprietari disperati - 13 Dicembre 2025
- Assicurazione auto, la nuova polizza per chi la utilizza poco: è la più economica di tutte - 13 Dicembre 2025
- Benzina, Diesel e elettrico superati in un sol colpo: il nuovo SUV coreano in vendita con un motore che farà la storia - 13 Dicembre 2025