in

Il bottone nascosto nell’auto che nessuno sa di avere: basta spingerlo e i fari dell’auto si ripuliscono

Fari in mostra - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

C’è un pulsante che vi permetterà di pulire i fari dell’auto andando a premere comodamente un tasto situato a bordo dell’auto. Ecco i dettagli su una vera e propria chicca.

Le nostre auto sono dotate di tecnologie sempre più avanzate, che rendono ben più facile la nostra esperienza a bordo, senza contare che c’è bisogno di saper gestire al meglio tutte queste funzioni. In molte occasioni, ci sono delle possibilità che nemmeno conosciamo e che dobbiamo scoprire, per far sì di poter sfruttare al massimo tutto il potenziale delle nostre auto.

Fari bottone nascosto auto
Fari in mostra – Reportmotori.it

Nella giornata di oggi, in base a quanto reso noto sul sito web “Motor-elpais.com“, vi racconteremo una curiosità che riguarda i fari anteriori, un componente di cui è impossibile fare a meno quando si viaggia in auto. Essi sono una parte fondamentale dell’illuminazione di un’auto, e forniscono maggiore visibilità a chi è alla guida, rendendo inoltre visibile il veicolo alle altre macchine che circolano per strada. Andiamo a scoprire come è possibile preservarli al meglio e sfruttare pienamente le loro potenzialità mediante una curiosità molto interessante.

Auto, il pulsante per pulire i fari che devi conoscere

I fari anteriori sono soggetti al contratto con tanti elementi e fenomeni che possono compromettere il loro rendimento. Essi vengono a contatto con sporcizia, fango e cose varie, oltre che con la pioggia e la neve, ed è in tal senso che la loro visibilità potrebbe risentirne e non poco. In alcune auto, i fari sono coperti da alcuni coperchi, che nascono una curiosità di cui vogliamo parlarvi.

@randomcarser Respuesta a @El feliz como activar lavafaros audi #audi #cars #technology #consejos #coches #lifehacks #fyp #mechanic ♬ A Summer Place – Hollywood Strings Orchestra

Nello specifico, sono dispositivi che possono pulire i fari con acqua pressurizzata, la cui funzione principale è quella di pulire i fari anteriori e di garantire un’ottima illuminazione. Alcuni sistemi si attivano in automatico, altri entrano in funzione dopo aver spinto un pulsante che si trova a bordo della nostra auto, un pulsante che permette di migliorare e non poco i livelli di visibilità.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Lotus dimenticata per 25 anni

La Lotus che Lotus ha dimenticato: era 25 anni avanti con la sua tecnologia da paura

La critica alla Ferrari dall’Inghilterra

Ferrari, sabotaggio dall’interno: l’accusa gravissima dall’Inghilterra, Leclerc ed Hamilton pugnalati