Le auto dagli anni ’90 arrivano sul mercato dell’usato odierno con prezzi eccezionali.
Chi lo ha detto che acquistare un’auto del passato sia un errore? In tanti casi sono moltissimi i clienti che preferiscono ancora lo stile di un tempo sulle quattro ruote, il che dimostra come passato e modernità possono ancora coesistere perfettamente.
Inoltre non ci si deve di certo dimenticare come i costi delle auto odierne siano decisamente elevati, tanto è vero che sono sempre di più coloro che hanno deciso di virare su vetture usate. Nel Belpaese sono molte di più le vetture che di questa tipologia che finiscono nelle mani di nuovi proprietari rispetto alle nuove.
Lo si capisce anche dal fatto di come siano sempre di più i gioielli iconici che hanno fatto la storia e che si possono acquistare con un prezzo di vendita davvero minimo. Lo si vede con questi modelli lanciati tra la fine degli anni ’80 e i primi ’90, con i collezionisti che sono sicuramente al settimo cielo di fronte a queste novità.
Dalla Mercedes alla Honda: quante occasioni per le vetture da collezione
Da un po’ di tempo a questa parte è davvero esploso il mercato delle auto usate, soprattutto per quanto riguarda i modelli storici. Lo si vede per esempio con un caso eccezionale come la Honda CRX E9, un modello che è nato all’inizio degli anni ’90 e che al proprio interno ha modo di sfruttare un eccellente motore 4 cilindri da 1600 di cilindrata 170 cavalli, con un picco di 220 km/h.
Un modello che ora, in base anche al chilometraggio, la si può acquistare con un prezzo davvero pazzesco di soli 5000 euro. Ancora più vantaggiosa la Mazda 121, una vettura che si fa apprezzare moltissimo per la stabilità e la solidità. La velocità è di 155 km/h, trattandosi di un modello da 72 cavalli, ma con dimensioni contenute a 380 cm diventa una soluzione ancora oggi eccellente per coloro che necessitano di un’auto per la vita di tutti i giorni in città.
Non mancano mai le Mercedes tra i modelli usati che conquistano i collezionisti e tra i capolavori in questo ambito non si può di certo dimenticare la C36 AMG. Un modello che però ha visto impennare il proprio valore di recente, dato che è passata da una media di 12 mila a ben 32 mila euro, dimostrazione come queste vetture siano un investimento.
- Colpaccio di Briatore, affare (quasi) fatto in F1: un grandissimo talento all’Alpine - 12 Dicembre 2025
- Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per i prossimi anni: tutto confermato poco fa - 12 Dicembre 2025
- La nuova Tesla in Italia a meno di 20.000 euro grazie al Governo Meloni: una parte te la regalano loro - 12 Dicembre 2025