Il miliardario francese, Bernard Arnault, si è costruito mattone dopo mattone un impero. Scopriamo il suo parco auto.
Cosa può guidare un miliardario? Certo, c’è l’imbarazzo della scelta se si è giovani e in forma, ma a 76 anni la vita cambia. Di sicuro è difficile infilarsi a bordo di Lamborghini o una hypercar. Bernard Jean Etienne Arnault è nato il 5 marzo 1949 a Roubaix, nel dipartimento del Nord. Suo padre, Jean Arnault, era un industriale, proprietario dell’azienda di lavori pubblici Ferret-Savinel. La posizione di partenza era già molto solida, ma Bernard fu in grado di aumentare il suo vasto patrimonio.
Arnault è il fondatore e il CEO di LVMH, uno dei gruppi del fashion più importanti al mondo. LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE è il place to be per chi intende lavorare nella moda. All’interno ci sono top brand come Christian Dior, Bulgari, DKNY, Fendi, Céline, Guerlain, Marc Jacobs, Givenchy, Kenzo, Loro Piana, Emilio Pucci e Louis Vuitton, marchi di orologi di alta fattura come TAG Heuer, di gioielli come Tiffany & Co., di vini e distillati come Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy e molto altro.
Bernard Arnault, la collezione di auto
Il magnate francese controlla ad oggi quasi 2/3 del mercato della moda e del lusso a livello globale. Secondo Forbes, al 22 novembre 2024, risultava essere la quinta persona più ricca del mondo con un patrimonio di 154.7 miliardi di dollari. Potrebbe permettersi qualsiasi auto al mondo. Ha puntato sulla promozione immobiliare e in modo sistematico ha trovato fortuna in diversi ambiti. E’ stato un uomo brillante nel business.
La figlia di Arnault è divenuta maggior azionista di LVMH, fortificando il Gruppo a livello globale. In undici anni il valore del colosso transalpino si è moltiplicato per 15, mentre le vendite e il profitto sono cresciuti del 500%. Bernard ama il lusso e gira spesso a bordo di una Rolls Royce Ghost, rigorosamente con autista.
L’auto britannica presenta un motore V12 biturbo da 6,7 litri ed è in grado di sprigionare oltre 557 CV e 850 Nm di coppia. Il magnate vanta anche RR Dawn con un motore V12 biturbo da 6,6 litri da 563 CV e 820 Nm di coppia. Per comodi viaggi fuori porta ha scelto una Bentley Bentayga. Nel suo garage non mancano Mercedes-Benz Classe S, BMW Serie 7 e persino una maestosa Cadillac Escalade con un V8 Supercharger da 6,2 litri.
- Una delle BMW più preziose di sempre: nasconde qualcosa di unico, è un vero tesoro - 12 Dicembre 2025
- La Ferrari che sembrava una piccola americana: ne esistono solo 68 ed è praticamente immacolata - 12 Dicembre 2025
- Il disastro del regno degli Agnelli: tutto è abbandonato e finisce in vendita - 12 Dicembre 2025