La micromobilità cittadina sta subendo grossi cambiamenti e a EICMA abbiamo fatto la conoscenza di Astreea.
Fino a qualche anno fa erano gli scooter a essere i modelli più richiesti per la mobilità cittadina, ma da tempo le cose sono cambiate. EBike e monopattini sono diventati sempre più comuni, ma dunque perché non provare a unire tutto in un unico prodotto? Deve essere questo quello che deve aver pensato la Astreea, azienda rumena che per il 2026 ha grandi piani visto il prodotto davvero particolare che ha pronto per il nuovo anno.
A parlarcene in modo dettagliato a EICMA è stato il CMO, Chief Marketing Officer, Cristian Moldovan, il quale ci ha evidenziato alcune caratteristiche davvero uniche di questo prodotto. “Astreea è un’azienda nata in Romania durante la pandemia. L’azienda madre produceva prodotti aerospaziali, e stavamo distribuendo per grandi aziende come Rolls-Royce, General Electric ed AirBus. Durante la pandemia il settore è crollato e allora, sapendo lavorare il metallo abbiamo iniziato a dare vita a diverse ricerche per creare qualcosa di nuovo”.
Visualizza questo post su Instagram
La necessità di inventare novità e farlo anche con uno stile unico nel proprio genere. ” In Astreea siamo convinti che sia importante il design che funzionale ed estetico. Questo è il marchio Astreea ed è quello che vogliamo portare sul mercato. Non si tratta però di uno scooter, ma è un po’ motocicletta, un po’ scooter, un po’ moto elettrica e un po’ monopattino. Noi la chiamiamo ‘Luxury Sport Car”.
Visualizza questo post su Instagram
“Adatto con o senza patente”: Astreea sarà la rivoluzione del futuro?
Il prodotto One della Astreea è davvero per tutti, sia per chi ha la patente che per i giovanissimi. “Il veicolo è disponibile in due funzioni. Lo puoi avere da 45 km/h, il che ti obbliga ad avere la patente, ma c’è anche l’alternativa da 25 km/h, il che consente di poter guidare anche senza patente”.
L’attenzione verso i più giovani è data però anche dalla grande stabilità del prodotto. “Risulta molto facile da guidare, soprattutto la variante da 25 km/h, ed è perfetta per gli adolescenti, infatti presenta un centro di gravità molto basso ed è dunque molto facile poter mantenere l’equilibrio”.
Visualizza questo post su Instagram
Un modello che è perfetto dunque per la città e con Astreea che è molto felice di presentarla in Italia per la prima volta. “Si tratta di una ‘Premiere’ mondiale e siamo davvero entusiasti di poter dare il via alla nostra esperienza partendo proprio qui da Milano”. Un grande in bocca al lupo dunque ad Astreea e ringraziamo Cristian Moldovan per la chiarezza e la gentilezza nell’esporci le caratteristiche del prodotto.
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025
- Tre ruote al costo di due: il nuovo scooter giapponese fa il botto, è già richiestissimo - 3 Dicembre 2025
- La rivoluzione dei motori passa dal gasolio: il colosso adesso è ecologico con il diesel - 3 Dicembre 2025