in

Elon Musk se ne è inventata un’altra, nuovo servizio gratuito in Italia: ti basta una app e risolvi tutto

Elon Musk se ne è inventata un'altra, nuovo servizio gratuito in Italia: ti basta una app e risolvi tutto (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Elon Musk non smette di stupire e lo dimostra ancora una volta con questo eccezionale progetto.

La Tesla negli anni ha dimostrato di saper dare alla luce una serie di auto di eccezionale caratura e valore. Non ci sono dubbi sul fatto che queste vetture si siano fatte apprezzare per la loro grande capacità di rinnovare il settore delle auto elettriche come pochissime altre hanno fatto nella storia.

TeslaPass novità auto Elon Musk
Elon Musk se ne è inventata un’altra, nuovo servizio gratuito in Italia: ti basta una app e risolvi tutto (Ansa – reportmotori.it)

Il ruolo dunque di Elon Musk nella crescita e nello sviluppo della tecnologia legata alle auto elettriche è fuori da ogni discussione, tanto è vero che sono molti coloro che devono essere grati al manager sudafricano. Non ci si vuole limitare infatti a offrire al cliente solo quella che è un’esperienza di guida, ma si cerca di andare ben oltre.

Intanto arrivano anche una serie di nuovi eccezionali servizi che permettono così di risolvere tutto in modo pratico e veloce. Lo si vede con il nuovo servizio di Elon Musk, con questo che lo si potrà usare comodamente e facilmente tramite l’app, con il MultiPass di Tesla che diventa facile e comodo per poter ricaricare in ogni luogo.

Tesla MultiPass: la ricarica dell’auto non sarà più un problema

Una delle tematiche che attanaglia da tanto i clienti e gli appassionati di auto, è il discorso legato all’autonomia delle vetture elettriche. Questo aspetto infatti è ancora decisamente da perfezionare e limare, con i numeri che sono decisamente al di sotto delle attese, ma è sempre Tesla a trovare delle soluzioni sotto ogni punto di vista.

TeslaPass novità auto Elon Musk
Tesla MultiPass: la ricarica dell’auto non sarà più un problema (Instagram – reportmotori.it)

Lo si vede dunque con il caso della Tesla MultiPass, un progetto che dunque dà modo di poter individuare in modo facile e veloce attraverso l’applicazione dove ci sono essere delle colonnine anche di terze parti. Inoltre diventa molto più pratica la ricarica, tanto è vero che si potrà gestire il tutto grazie all’app di Tesla o con la Key Card.

Il pagamento avverrà in modo pratico e veloce con l’account Tesla, il che darà modo dunque di poter usufruire di ogni colonnina in modo immediato. Il pagamento può avvenire o tramite il rifornimento di energia app Tesla oppure avvicinando alla colonnina la tessera della Tesla. Un grande risultato che rende ancora una volta più facile e pratica la ricarica delle auto elettriche.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

X59 Nasa jet Stati Uniti

Primo volo per il jet americano “supersonico”: è il più veloce di tutti e non ha alcun rivale

MG3 novità auto

MG risponde a Fiat, il prezzo della citycar è più basso di quello della Panda: inarrivabile con la mini rata