in

Clamoroso, la McLaren si sta già vendendo l’auto di F1 del 2026: tutti i dettagli ed un prezzo fuori portata

McLaren con Lando Norris in azione ad Interlagos (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La McLaren ha ipotecato anche il titolo piloti con il trionfo di Lando Norris in Brasile, ma sta già pensando ad un’idea geniale che riguarda il 2026. Ecco il piano dei campioni del mondo.

Il Gran Premio del Brasile, appena andato in archivio, ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo alla McLaren ed ai suoi tifosi, dopo aver temuto a lungo una clamorosa beffa nel mondiale piloti. Lando Norris ha dominato volando a +49 su Max Verstappen, terzo dopo una prodigiosa rimonta, ma che non è riuscito a recuperare altri punti, perdendo 13 lunghezze sul leader iridato a tre week-end dal termine.

McLaren sta già vendendo l'auto 2026
McLaren con Lando Norris in azione ad Interlagos (ANSA) – Reportmotori.it

Norris è scappato a +24 nei confronti di uno spento Oscar Piastri, addirittura quinto dopo il grave errore della ripartenza, nel quale ha messo fuori dai giochi un incolpevole Charles Leclerc. In ogni caso, alla vigilia del GP di Las Vegas, la McLaren è ormai ad un passo dalla conquista del mondiale piloti, che manca dalla bellezza di 17 anni. Per i tifosi e gli appassionati collezionisti, molto presto, ci sarà un incredibile occasione di acquisto, che mai si era verificata nel passato del settore.

McLaren, già in vendita la monoposto del 2026

L’annuncio è arrivato già da qualche tempo, ma ora emergono maggiori dettagli in merito. La McLaren ha già messo all’asta la monoposto del 2026, la MCL40, la prima della nuova generazione di regolamenti, che però non esiste ancora. Allo stesso modo, si è presa questa decisione per una Arrow McLaren, monoposto di Indycar con telaio Dallara e motore Chevrolet che correrà la 500 Miglia di Indianapolis del prossimo anno, e la Hypercar che gareggerà nel FIA WEC ed alla 24 ore di Le Mans del 2027, per il ritorno nell’endurance della casa di Woking.

Lando Norris occasione unica
Lando Norris in azione ad Interlagos (ANSA) – Reportmotori.it

Attualmente, sul sito web ufficiale della casa d’aste “RM Sotheby’s“, c’è già l’inserzione che riguarda la MCL40, con una stima di prezzo. La vettura costerà tra i 10 ed i 12 milioni di dollari, ed il vincitore riceverà il telaio, ancora da decidere se di Lando Norris o di Oscar Piastri, nel primo trimestre del 2028.

La vendita include anche una visita presso il McLaren Technology Center di Woking, così come la possibilità di essere ospitati dalla squadra in due Gran Premi di F1, oltre all’accesso alla 24 ore di Le Mans ed alla 500 Miglia di Indianapolis. Un qualcosa che non era mai accaduto, dunque, sta per verificarsi, portando il mondo delle vendite all’asta in una nuova dimensione per i collezionisti.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

L'auto americana segreta con motore Ferrari: nessuno se la ricorda, ma era spettacolo allo stato puro

L’auto americana segreta con motore Ferrari: nessuno se la ricorda, ma era spettacolo allo stato puro

Multe auto

La nuova trovata per evitare le multe: con questo trucco è impossibile prenderle