Un’Auto realizzata qualche anno fa è indistruttibile: è stata costruita con materiali che si possono cucinare e mangiare, il risultato è pazzesco
Le case automobilistiche sono sempre al lavoro per cercare la giusta innovazione, quella in grado di poter sbaragliare la concorrenza ed attirare il numero maggiore di automobilisti. La “guerra” è soprattutto sull’utilizzo dell’ultima tecnologia possibile ed immaginabile.
E così sono sempre più i brand che anche nelle vetture entry level adottano servizi ed optional di alto rango, che fino a qualche anno fa erano riservate solo alle berline di alto rango.
La tecnologia è senza dubbio un passaggio importante ma lo è altrettanto anche la sicurezza. Nella scelta di un veicolo nuovo, soprattutto se familiare, ha un ruolo importante la sicurezza. Le vetture moderne, è bene dirlo, sono sempre più sicure sotto ogni punto di vista.
Gli airbag sono numerosi e dislocati in diverse posizioni dell’auto, proprio per garantire la massima sicurezza in caso di impatto. I crash test Euroncap, invece, stabiliscono quanto la vettura si deformi e, al tempo stesso, in che grado è garantita la salute e l’incolumità dei passeggeri, siano essi adulti o bambini ed in quale termini e danni procurati.
Auto indistruttibile: realizzata con un materiale che puoi anche mangiare
In un mondo dove la tecnologia prende sempre più il sopravvento ed applicarla su ogni vettura è quasi una priorità assoluta, c’è un dato curioso che riguarda una vettura in particolare. Le auto odierne hanno una carrozzeria composta da elementi come cofani, porte, tetto, parafanghi e paraurti che sono realizzati in alluminio oppure acciaio ma anche fibra di carbonio e plastica.
Eppure c’è un’auto realizzata nel lontano 1941 che è pressocché indistruttibile. Quest’auto non è realizzata in metallo, è la Hemp Body Car costruita da Henry Ford nel lontano 1941. Quest’auto era realizzata con una combinazione di soia – di fatto un legume apprezzato perle sue sostanze proteiche e gli effetti benefici – e fibra di canapa. Di fatto un’auto talmente robusta che resisteva perfino ai colpi di martello sulla carrozzeria senza riportare alcuna ammaccatura.
Una sorta di risoluzione di tutti i problemi per tutti coloro che non sono proprio pratici alla guida e che invece sono sbadati commettendo qualche errore di troppo.
- Su Sky lo stanno guardando tutti, il documentario più atteso è finalmente in onda: che emozione rivedere Schumacher - 4 Dicembre 2025
- Ce l’hanno fatta, aperto il nuovo svincolo dell’autostrada: notizia grandiosa per gli automobilisti, tempi di percorrenza abbattuti - 2 Dicembre 2025
- Agnelli, che smacco alla Juventus: il tradimento che nessuno si aspettava - 29 Novembre 2025