A EICMA non sono di certo mancate le novità e anche l’Italia si fa ammirare con questo gioiello.
Da un po’ di anni a questa parte, le grandi case motociclistiche hanno trovato in EICMA l’evento ideale per poter presentare le loro migliori novità. Sono tantissimi coloro che si affidano alla kermesse milanese per fare parlare di loro, con l’Italia che naturalmente è orgogliosa di poter ospitare un evento di tale portata.
Sono oltre 700 gli espositori che giungono da tutto il mondo, ma naturalmente non mancano anche i grandi produttori italiani. Alcuni stand sono davvero enormi, con quello della Benelli che in questa edizione 2025 ha meritato ampio spazio, perché il marchio marchigiano si è rivelato come uno di quelli maggiormente in fase di sviluppo.
Oltre ai grandi classici che ormai da tempo hanno conquistato il mercato delle due ruote, la Benelli ha trovato il modo ancora una volta di lasciare senza parole i clienti e lo ha fatto con un nuovo progetto a basso costo. Si tratta della stupenda TNT 550, una naked di eccellente valore e che dimostra di essere al passo con i tempi e pronta per conquistare il mondo delle due ruote.
Benelli TNT 550: la maxi naked che straccia la concorrenza
A EICMA si è avuto finalmente modo di poter ammirare un nuovo straordinario gioiello come la Benelli Tornado Naked Twin, più semplicemente TNT. Siamo di fronte a un modello che si presenta con delle linee ben solide, ma allo stesso classiche e che non lascia davvero nulla al caso. Non mancano le migliorie da un punto di vista tecnologico e lo si vede con la presenza del display TFT da 5 pollici.
Niente male anche il discorso legato alla connettività Bluetooth e Wi-Fi, inoltre l’ABS e il Traction Control sono di serie. Il motore che monta al proprio interno è un. bicilindrico da 554 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 56 cavalli.
L’inserimento dei cavalli nel motore risulta essere molto dolce e fluida, il che permette dunque di rendere la guida estremamente comoda e piacevole. Nel 2026 questa moto sarà ufficialmente sul mercato e la Benelli ha confermato come arriverà anche la variante depotenziata, in modo tale da poter diventare accessibile anche a coloro che hanno solo la Patente A2, il che rappresenta un sogno per tanti clienti.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025