in

Anche Mazda ha dei problemi, riscontrati dei difetti: scatta il richiamo immediato

Mazda logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Mazda è stata costretta ad avviare un richiamo per due suoi modelli molto popolari, afflitti da un problema tecnico che non può essere sottovalutato. Scopriamo quale è la causa.

Si parla sempre più spesso dei richiami che colpiscono il mercato dell’auto, e che mettono in grave difficoltà i costruttori, obbligati ad intervenire per provare a contenere i danni di immagine ed economici prima che si possano verificare problematiche gravi ai modelli finiti sotto accusa. Sarà la Mazda a dover intervenire il prima possibile su un migliaio di vetture, a seguito di un problema che può compromettere la sicurezza dei clienti.

Mazda scatta il richiamo
Mazda logo (ANSA) – Reportmotori.it

Nello specifico, come andremo ad analizzare, alcune Mazda sono state colpite da un problema alle sospensioni che, nei casi più gravi, potrebbero condurre ad una totale perdita di controllo del veicolo da parte del conducente. I veicoli colpiti sono molto popolari, ma per fortuna non si è ancora verificato un incidente grave, e sarà fondamentale evitare che ciò accada mediante un intervento tempestivo dei tecnici della casa nipponica.

Mazda, richiamate la CX-50 e la CX-50 Hybrid

Secondo quanto riportato sul sempre affidabile sito web “Autoevolution.com“, c’è un nuovo caso di richiami che scuote il mercato delle quattro ruote. La Mazda dovrà richiamare i modelli CX-50 e CX-50 Hybrid per problemi alle sospensioni, ed il guaio riguarda i modelli 2025, prodotti tra il 29 di gennaio ed il 17 di febbraio scorsi. Il problema è stato segnato dalla divisione nordamericana della casa giapponese, il che significa che i modelli in circolazione sulle nostre strade non sono coinvolti dal richiamo.

Mazda CX-50 problema sospensioni
Mazda CX-50 in azione (Mazda) – Reportmotori.it

La CX-50 è un crossover molto popolare negli USA, ed è proprio per questo che il problema è considerato molto serio, anche se ha colpito un numero limitato di unità. I bulloni che fissano le sospensioni potrebbero essere poco stabili su un totale di 1.007 vetture, tra la versione pienamente termica e quella ibrida del modello di casa Mazda. I proprietari saranno presto avvisati della campagna di richiamo e dovranno riportare le loro auto in officina, così da avere le riparazioni del caso. Ovviamente, si tratterà di un intervento del tutto gratuito ed a spese del costruttore.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Auto un disastro dopo l'altro

Mercato auto, un disastro dietro l’altro: il colosso è in crisi e si vende la sede centrale

La Rolls-Royce più brutta di sempre? Hanno decisamente esagerato: con queste aggiunte l'hanno stravolta

La Rolls-Royce più brutta di sempre? Hanno decisamente esagerato: con queste aggiunte l’hanno stravolta