in

L’unica Fiat diesel rimasta è ancora in listino, anticipo zero e pronta consegna: ha tutto per farsi acquistare prima dell’addio

L'unica Fiat diesel rimasta è ancora in listino, anticipo zero e pronta consegna: ha tutto per farsi acquistare prima dell'addio (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiat ha avuto nelle auto a gasolio un grande punto di forza e ora il suo ultimo modello se ne va con una splendida offerta.

La situazione attorno alle motorizzazioni delle automobili sta cambiando in modo evidente e chiaro a tutti. Il diesel fino a poco tempo fa era la soluzione più apprezzata, in quanto permetteva di avere delle ottime prestazioni, ma allo stesso tempo di abbattere i consumi.

FIAT Tipo auto diesel offerta
L’unica Fiat diesel rimasta è ancora in listino, anticipo zero e pronta consegna: ha tutto per farsi acquistare prima dell’addio (reportmotori.it)

Un dettaglio non certo di poco conto, soprattutto per coloro che sono alla ricerca di auto come le Fiat, con il marchio torinese che da sempre è molto attenti alle spese. Per questo motivo diventa di primaria importanza cercare di dare vita a delle auto di ottimo impatto e in grado di abbattere i costi, con il gasolio che però ormai è ben lontano dal progetto di Stellantis.

Lo si vede anche con la decisione recente che ha portato al dover dire addio a un modello molto amato come la Tipo. Una scelta che ha lasciato tutti quanti senza parole, ma la casa torinese vuole dare il giusto enconomio a una delle auto storiche del marchio.

FIAT Tipo: l’ultima offerta prima dell’addio

Si sa che le berline non stanno raccogliendo i maggiori dei consensi in questo periodo storico e dunque diventa importante fare in modo tale che si guardi anche verso altre soluzioni. Lo si vede con il caso della Tipo, con questa vettura che dal 2026 non sarà più progettata, anche se le caratteristiche sono eccellenti.

FIAT Tipo auto diesel offerta
FIAT Tipo: l’ultima offerta prima dell’addio (FIAT Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte infatti a un’auto che si presenta con una lunghezza da 453 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette così di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli.

In questo modo il suo picco massimo è di 212 km/h, con i consumi che sono da 4,7 litri ogni 100 km. La Tipo la si può richiedere ora con una grande offerta, dato che la si può portare a casa con anticipo zero, per poi passare a 34 rate mensili da 369 euro, con TAN dell’8,75% e TAEG del 10,76%, prima della maxi rata finale da 7761 euro. L’offerta sarà valida fino al 30 novembre 2025, con l’occasione che non si deve perdere.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

BYD Sconto Back Friday

7350 euro per la nuova BYD: promo clamorosa per il Black Friday, impareggiabile per chiunque

Assicurazione auto novità Camera

Nuovo prezzo assicurazione auto, la Camera ha approvato una mozione importantissima: ora sì che si cambia