in

Dacia Sandero o Fiat Panda, quale costa meno in questo momento: offerte appena pubblicate, una la paghi il prossimo anno

Dacia Sandero o Fiat Panda, quale costa meno in questo momento: offerte appena pubblicate, una la paghi il prossimo anno (Dacia/FIAT) - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

La FIAT Panda e la Dacia Sandero sono le regine del low cost: ecco quale costa meno in questo momento, le offerte sono appena state pubblicate.

Dacia e FIAT sono senza dubbio tra le regine del low cost europeo. Nonostante la forte concorrienza che arriva dalla Cina, i due brand rispettivamente parte del gruppo Renault e di Stellantis continuano ad offrire un rapporto qualità-prezzo che ha pochi eguali dal punto di vista della convenienza. Molto anche grazie ai due modelli di punta delle aziende.

sandero panda prezzo
Dacia Sandero o Fiat Panda, quale costa meno in questo momento: offerte appena pubblicate, una la paghi il prossimo anno (Dacia/FIAT) – reportmotori

La FIAT Panda non ha bisogno di presentazioni: anche in questo 2025 continua ad essere il veicolo più venduto nel nostro paese, con largo distacco sulla concorrenza, rappresentata principalmente proprio dalla Sandero. Da tempo il veicolo di Dacia, che invece è assoluta leader sul mercato europeo, spopola anche nel nostro paese. Ma quale di queste due regine del low cost è effettivamente la più conveniente delle due?

FIAT e Dacia, sfida di convenienza

La Dacia Sandero Essential nella versione a benzina in allestimento Essential ha un prezzo di listino che parte da 13.950 euro. Il veicolo può essere acquistato con finanziamento (TAN : 5,99 % – TAEG : 8,47 %) con anticipo da 4.500 euro, 36 rate da 102 euro al mese e una maxi rata finale da 7.812 euro per chi acquista il veicolo entro il prossimo 3 Dicembre.

fiat panda dacia sandero
FIAT e Dacia, sfida di convenienza (Dacia/Fiat) – reportmotori

La FIAT risponde con un prezzo di listino originale di 15.950 euro, che però scende sensibilmente con le promozioni attualmente in corso. Anche l’azienda italiana mette a disposizione un finanziamento (8,75% – TAEG 11,95%) e permette di pagare la prima rata dal mese di Gennaio del 2026. L’anticipo in questo caso è di 778 euro, con 34 rate da 129 euro ciascuna e rata finale da 8.048 euro. In questo caso è prevista la rottamazione di un vecchio veicolo omologato sino a Euro 2. In questo caso la promozione è valida sino al 26 Novembre.

In entrambi i casi, si tratta di due veicoli particolarmente convenienti dal punto di vista dei costi e delle modalità d’acquisto, pur se con modalità diverse. In entrambi i casi si può dividere l’acquisto nel corso del tempo grazie al finanziamento, ed è possibile scegliere al termine del periodo se restituire o sostituire il veicolo o acquistarlo versando la maxi rata, consentendo ai clienti di valutare il veicolo. Anche per il mese di Novembre FIAT e Dacia si confermano vere regine del low cost europeo.

Scritto da Beatrice

polizia multa auto

Manca una settimana, countdown agli sgoccioli per gli automobilisti: multe fino a 1.600 euro, tutti obbligati a mettersi in regola

Franco Colapinto

Formula 1, finalmente ha firmato il contratto: esulta un’intera nazione, nel 2026 ci sarà