in

Agostini rivela un desiderio scioccante: ci sono di mezzo Valentino Rossi e Marc Marquez

Valentino Rossi e Marc Marquez in conferenza stampa (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Giacomo Agostini è una delle più grandi leggende della storia del Motomondiale, ed ha espresso un desiderio che ha mandato in estasi i fan. Ecco cosa vuole fare con Marc Marquez e Valentino Rossi.

L’Italia ha sempre avuto grande tradizione nel mondo delle due ruote, e tanti piloti sono riusciti ad emergere scrivendo la storia di questo sport. Giacomo Agostini è il più vincente di sempre con i suoi 15 titoli mondiali conquistati tra le varie classi, in un’epoca in cui si rischiava di morire ancor più frequentemente rispetto ad oggi, e nella quale il motorsport era quello dei veri cavalieri del rischio. Diversi anni dopo di lui è arrivato Valentino Rossi, che ha avuto il merito di rendere popolare una categoria che, in passato, era riservata solo agli appassionati.

Valentino Rossi e Marc Marquez desiderio scioccante
Valentino Rossi e Marc Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Reportmotori.it

Valentino Rossi ha dominato la MotoGP degli anni Duemila, ingaggiando delle rivalità che sono rimaste impresse nella memoria dei fan, contro Max Biaggi, Sete Gibernau, Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Contro il nativo di Cervera non si è mai giocato un titolo mondiale, ma quanto accadde nel 2015 è un qualcosa di incancellabile, una pagina di storia, bella o brutta che sia, nella storia di questo sport. Agostini sogna di vedere uniti tutti i migliori piloti in una gara.

Agostini, l’obiettivo è fare una gara con Rossi e Marquez

Il leggendario Giacomo Agostini ha concesso una lunga intervista a “La Gazzetta dello Sport“, lanciando un’idea che assomiglia di più ad un sogno proibito: “Se vorrei sfidare i piloti di oggi? Dal mio punto di vista, sarebbe fantastico correre una gara contro Marc Marquez, Valentino Rossi e Kenny Roberts, sarebbe meraviglioso vederli correre tutti insieme, ma ovviamente non è possibile. Penso che farebbe piacere anche a loro una cosa del genere, ma sappiamo che è possibile solamente nei sogni“.

Giacomo Agostini vuole una gara tutti insieme
Giacomo Agostini leggenda italiana delle moto (ANSA) – Reportmotori.it

Agostini ha poi dato il proprio parere sulle grandi difficoltà di Pecco Bagnaia, che continua a soffrire anche in questo finale di campionato: “Se ho qualche consiglio da dargli? Non ne ho, è molto difficile dare dei consigli, lui è in una situazione molto difficile, ma è un pilota che ha vinto dei mondiali. Due titoli mondiali non li vinci di certo a caso, non so quali siano stati i suoi problemi quest’anno, ma ho la sensazione che abbia perso il filo e che sia andato giù a livello morale. Al momento, deve solo sedersi, riflettere su ciò che non è andato bene e che tornerà molto più forte in chiave futura“.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Nuova berlina cinese giapponese

Cina e Giappone si uniscono per dare vita alla berlina premium definitiva: sembra una Mercedes, spettacolo puro

La vita e la morte di Louis Schweitzer

Lutto terribile nel mondo dell’automotive: è morto uno dei pilastri