La Ducati si rinnova ancora una volta e lo fa con un modello che è alla portata di tutti.
Da un po’ di anni a questa parte il mondo delle corse sta assistendo allo straordinario e indiscutibile dominio da parte della Ducati, con la casa emiliana che non conosce davvero rivali in MotoGP. Il 2025 ha visto inoltre la supremazia sensazionale di un fenomeno senza tempo come Marc Marquez.
Il campionissimo spagnolo ha dominato in lungo e in largo l’annata, anche se purtroppo ora deve fare i conti con un gravissimo infortunio che ha subito a Mandalika. L’infortunio in seguito all’incidente con Marco Bezzecchi ha sicuramente lasciato degli strascichi importanti, ma la speranza è quella di rivederlo al massimo della forma nel 2026.
Intanto la Ducati non si limita a migliorare solo il proprio settore delle corse, ma dimostra di essere sempre di più in ascesa anche nell’ambito delle moto di serie. Lo si vede anche con le splendide novità che ha presentato in occasione di un grande evento come EICMA, dove ha potuto regalare al mondo intero un gioiello assoluto come la Hypermotard V2.
Ducati Hypermotard V2: arriva una bomba a basso costo
Non sono di certo mancati i modelli in casa Ducati che negli ultimi anni hanno potuto sfruttare l’eccellente motore bicilindrico a V. Ora è tempo di dare vita a un nuovo modello e si tratta della Hypermotard V2, un gioiello che gli appassionati hanno potuto ammirare in occasione di un grande evento come EICMA.
Siamo di fronte in questo caso alla moto che presenta un motore da 890 di cilindrata, con un peso di soli 54,4 kg, il che lo porta a essere il più leggero di sempre della storia ducatista. L’erogazione massima per questa moto è di 120 cavalli, ma i clienti avranno modo di poter mettere le mani anche sulla versione da 35 kW, il che le permette di essere accessibile anche per coloro che hanno la Patente A2.
Sono ben quattro i riding Mode della Hypermotard V2 con questa che si può guidare dunque nella versione Race, in quella Sport, ma anche Road e Wet. Da un punto di vista tecnologico presenta un display TFT da 5 pollici. Il prezzo della Hypermotard V2 è di 15.590 euro, mentre per quanto riguarda il top di gamma, ovvero la V2 SP, si parte da 19.890 euro.
- Colpaccio di Briatore, affare (quasi) fatto in F1: un grandissimo talento all’Alpine - 12 Dicembre 2025
- Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per i prossimi anni: tutto confermato poco fa - 12 Dicembre 2025
- La nuova Tesla in Italia a meno di 20.000 euro grazie al Governo Meloni: una parte te la regalano loro - 12 Dicembre 2025