Noah Dettwiler è stato protagonista di un terrificante incidente prima della gara della Moto3 in Malesia, ed ora emergono delle novità importanti sul suo stato di salute. Ecco i dettagli.
Il mondo del motorsport ha fatto dei passi da gigante in merito alla sicurezza negli ultimi decenni, ma tende spesso a ricordarci quanto il rischio e la morte siano sempre dietro l’angolo. Durante il giro di formazione del Gran Premio della Malesia di Moto3, c’è stato un terrificante scontro tra José Antonio Rueda e Noah Dettwiler, con il primo che ha centrato in pieno il secondo, il quale stava procedendo lentamente.
Entrambi i piloti sono finiti a terra, con le moto che si sono disintegrate nell’impatto. Dettwiler è apparso in gravi condizioni ed ha subito diversi arresti cardiaci, venendo ricoverato in terapia intensiva, facendo temere a lungo il peggio. Andiamo a scoprire quali sono le ultime notizie riguardanti il pilota svizzero del team GIP Green Power, proprio grazie ad un aggiornamento arrivato dalla sua squadra.
Dettwiler, le condizioni migliorano ed il pilota lascia l’ospedale
Mediante un comunicato stampa che è stato diffuso dal CIP Green Power, sono arrivate finalmente delle buone notizie su Noah Dettwiler: “Siamo lieti di poter annunciare che Noah Dettwiler sta meglio e che ha lasciato l’ospedale, con i medici dell’ospedale di Kuala Lumpur che hanno dato il via libera per il suo rimpatrio in Svizzera. Un team di Swiss Air-Rescue Rega ha visitato Noah all’ospedale di Kuala Lumpur per discutere e pianificare i dettagli del suo trasporto medico a casa nella giornata di mercoledì“.
Nel comunicato diffuso dal team, si legge che il volo di ritorno era previsto per la giornata di giovedì, con atterraggio a Zurigo per il pomeriggio della stessa giornata. In seguito, Dettwiler sarebbe stato trasferito in un ospedale, per sottoporsi ad un altro intervento chirurgico alla gamba. In seguito, il rider elvetico inizierà la fase di riabilitazione, ed anche la sua famiglia farà ovviamente ritorno a casa. Si tratta di una notizia estremamente positiva, che ci fa comprendere come il pilota sia ormai fuori pericolo, dopo essersela vista brutta.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025