L’Europa sta per dare il via a una grande innovazione per quanto riguarda la mobilità e ora i treni saranno gratis.
Le innovazioni nel mondo della mobilità non sono davvero mai finite, con l’Europa che dimostra di voler rimanere sempre al passo con i tempi. Non ci sono dubbi sul fatto che al giorno d’oggi la mobilità ferroviaria abbia un ruolo di primaria importanza a livello continentale ed è bene che venga sviluppata.
L’idea vuole infatti essere quella di portare all’unione delle varie città europee con un sistema che possa essere non solo rapido e veloce, ma allo stesso tempo anche altamente ecologico e soprattutto economico per i cittadini europei. Si vede da un po’ di tempo come anche il Gruppo FS stia cercando di imporsi in questo ambito con una serie di eccellenti progetti.
Ora però ci sono delle novità importanti, non solo perché si sta cercando di dare vita a delle innovazioni che siano in grado di avvicinare tutte le grandi città europee, ma allo stesso tempo perché si ha l’intento di venire incontro ai più giovani. Ecco allora come l’Europa ha annunciato un grande ritorno al passato che senza dubbio sarà di grande aiuto per i più giovani.
Ritorna l’Intrrail gratuito per i diciottenni: ecco il grande progetto di DirscoverEu
Il modo migliore per poter conoscere da vicino le grandi bellezze del Vecchio Continente è quello di poterle visitare dal vivo. Ecco allora come la stessa Unione Europea sia la prima a volere che questo avvenga fin da ragazzi, tanto è vero che ha deciso di riportare in auge il grande piano dell’Interrail.
Questo però ha un enorme vantaggio per i giovanissimi, tanto è vero che i diciottenni avranno la possibilità di viaggiare in treno in modo del tutto gratuito. Un solo biglietto sarà sufficiente per poter dare il via a una serie di viaggi in tutto il Vecchio Continente, potendolo così conoscere ed esplorare sempre di più.
Per poter candidare a questa grande iniziativa si ha tempo dal 30 ottobre fino al 13 novembre, con l’unica clausola che è quella di essere nati nel 2007, dunque essere diciottenni da questo 2025. Coloro che saranno selezionati avranno modo di viaggiare in giro per l’Europa in modo gratuito da uno a trenta giorni, il tutto a partire dall’1 marzo 2026.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025