La tecnologia continua ad aiutare la mobilità e lo fa con una novità direttamente su WhatsApp.
Negli ultimi anni è diventato di fatto impossibile pensare di vivere senza utilizzare i social network e tra i più importanti vi è WhatsApp. Questo permette infatti di rimanere facilmente collegati con i propri amici e diventa un metodo per velocizzare sensibilmente i contatti interpersonali.
La facilità e l’immediatezza di come si può utilizzare WhatsApp è indubbiamente l’ideale anche per poter sviluppare in questi anni una serie di sistemi che permettono di migliorare e semplificare tanti aspetti della vita di tutti i giorni. La mobilità per esempio sta diventando sempre più digitale, dunque sarebbe assurdo non sfruttare a dovere il grande aiuto di WhatsApp.
Soprattutto quando si prendono dei mezzi come treni o aerei è difficile trovare ancora degli utenti che utilizzano il buon vecchio biglietto cartaceo. Essendo tutto digitale la soluzione migliore per le varie aziende è anche quella di poter migliorare il proprio servizio con una serie di aggiornamenti che giungeranno direttamente su WhatsApp.
Trenord dà vita a “Il mio treno”: gli aggiornamenti arriveranno direttamente su WhatsApp
Bellissima iniziativa da parte di Trenord, con l’azienda che ha deciso di dare il via a “Il mio treno“. Si tratta di un servizio di infomobilità che si potrà facilmente utilizzare direttamente tramite WhatsApp, il che darà modo di poter avere tutte le informazioni necessarie sullo stato dei treni in tempo reale.
Per poter scaricare questo servizio basterà sfruttare il QR Code, ma anche il link o il sito trenord.it/whatsapp. In questo modo si ha la possibilità così di poter consultare facilmente gli orari, i binari e tutti gli aggiornamenti che possono risultare utili agli utenti. Tutto ciò dà quindi vita a un netto miglioramento del servizio.
Questo è un servizio che l’azienda ha pensato prettamente per coloro che sono i viaggiatori occasionali e anche per chi preferisce una comunicazione che avvenga in modo telematico. A breve ci saranno anche degli importanti aggiornamenti attorno all’app “Il mio treno”, tanto è vero che ci sarà il servizio multilingua. Le comunicazioni sulle novità legate ai treni saranno rapide e tempestive, migliorando così ancora una volta il servizio che da anni sta portando avanti l’eccellente progetto di Trenord.
- Colpaccio di Briatore, affare (quasi) fatto in F1: un grandissimo talento all’Alpine - 12 Dicembre 2025
- Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per i prossimi anni: tutto confermato poco fa - 12 Dicembre 2025
- La nuova Tesla in Italia a meno di 20.000 euro grazie al Governo Meloni: una parte te la regalano loro - 12 Dicembre 2025