Mick Schumacher ha reso nota una tragica scomparsa, con un post strappalacrime pubblicato sui propri profili social. La notizia ha commosso l’intera comunità, un’altra ferita per il figlio d’arte tedesco.
Per Mick Schumacher la vita non è stata facile, al contrario di quanto tutti noi potremmo pensare. Essere il figlio di una leggenda come Michael ed intraprendere, come lui, una carriera nel mondo dei motori, implica una serie di paragoni che non possono esistere, tale era il talento ed il carisma espresso dal Kaiser di Kerpen. Inoltre, Mick non ha neanche avuto la fortuna di averlo al proprio fianco, se non nei primissimi anni in kart, visto il tragico incidente avvenuto sulle nevi di Meribel.
Il giovane Schumacher ha comunque vinto il campionato di Formula 2 nel 2020, guadagnandosi un posto in F1 alla Haas, nella quale ha militato per due stagioni, per poi essere licenziato per carenza di risultati. Al giorno d’oggi, gareggia nel FIA WEC al volante dell’Alpine, ed il sogno di tornare nel Circus sembra ormai inarrivabile. Nel frattempo, Mick è stato colpito da un’altra tragica perdita, un dolore che in molti potranno capire, e che lo accompagnerà in eterno.
Mick Schumacher, morta la sua cagnoline Angie
Nella giornata di martedì, Mick Schumacher ha annunciato la scomparsa della sua cagnolina Angie, che è venuta a mancare dopo 10 anni al fianco del pilota tedesco. Sui suoi profili social, il figlio del sette volte campione del mondo ha così scritto: “Angie è stata il miglior cane che potessi desiderare, era la mia ombra ed era sempre al mio fianco“.
Schumacher ha poi aggiunto: “Sono stato davvero fortunato ad averla al mio fianco per 10 anni, anche se sento che ci ha lasciato troppo presto. Lei ha viaggiato con me ovunque e mi ha dato amore incondizionato. Mi mancherà per sempre, la mia Angie“. La scomparsa di Angie si verifica a poche settimana dall’addio ad un altro cane divenuto famoso, vale a dire Roscoe, al quale Lewis Hamilton era legato dall’ormai lontano 2013. Non possiamo che inviare un abbraccio virtuale a Mick, che in questo week-end è impegnato a Sakhir per la 8 ore del Bahrain.
- Citroen stravolge il mondo delle auto: arriva un veicolo che si trasforma in tutto ciò che vuoi - 12 Dicembre 2025
- Mercedes realizza il SUV perfetto per tutti: fuori è sportivo, dentro spazio alla famiglia e tecnologia a iosa - 12 Dicembre 2025
- L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: è nata dalla più desiderata dagli italiani - 12 Dicembre 2025