Arriva un modello davvero mai visto prima legato alla Ferrari che ricorda moltissimo lo stile della Jeep.
Negli ultimi anni il mondo dei motori ha subito una serie di grandi cambiamenti, con alcune vetture che sono davvero uniche nel loro genere. La Ferrari è un marchio che è considerato come il grande sogno per la maggior parte degli appassionati, tanto è vero che il suo motore rombante è ciò che tutti vogliono sentire almeno una volta nella vita.
Diverso invece è il caso della Jeep, con il marchio statunitense che si è sempre messo in mostra per essere un’azienda in grado di progettare dei fuoristrada di eccellente caratura. Anche questa realtà al giorno d’oggi ha deciso di virare in modo più deciso verso i SUV, quelle che sono le auto che attualmente stanno conquistando il settore.
Allo stesso modo non ci si deve di certo dimenticare come in tutto il mondo siano ormai sempre di più coloro che hanno deciso di puntare in modo deciso sulla customizzazione di alcune vetture. Lo si vede perfettamente con il caso di GlasWerks DMW, una realtà che ha saputo dare vita di recente alla Elevato, un modello da sterrato che ha conquistato tutti.
Ferrari Elevato di GlasWerks DMV: che bomba a Sema Show 2025
Negli USA non è mai mancata la volontà di progettare delle auto innovative e lo si vede perfettamente con il progetto che ha portato avanti la GlasWerks DMV. Nasce infatti la Ferrari Elevato, un modello che parte dalla base della GTC4 Lusso, anche se sono evidenti le modifiche che sono state attuate.
Si tratta prima di tutto di un modello che, pur trattandosi di un fuoristrada, ha l’obiettivo di non stravolgere il mondo Ferrari, tanto è vero che al proprio interno monta un bellissimo V12 da 6300 di cilindrata. In questo modo si ha la possibilità di toccare un picco massimo eccezionale di 750 cavalli, superando dunque la base iniziale che era di 690 cavalli.
Un modello che non si limita però solo all’asfalto, ma che diventa perfetta anche per lo sterrato, tanto è vero che si basa sulla trazione integrale. Siamo di fronte dunque a un’auto che è ancora più rivoluzionaria rispetto alla Purosangue, con il Sema Show di Las Vegas che ha lasciato tutti senza parole, con questa vettura che ha un prezzo di 175 mila dollari, poco più di 150 mila euro.
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025