in

La BMW unica al mondo di Maradona finisce all’asta: ha tutti gli optional che un uomo possa mai desiderare

La BMW Diego Armando Maradona (Ansa) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ finita all’asta una BMW molto speciale appartenuta al bomber argentino, Diego Armando Maradona. Il prezzo è alla portata.

Per un argentino o un tifoso del Napoli si prospetta un regalo di Natale anticipato. Diego Armando Maradona è molto di più di un calciatore alle pendici del Vesuvio. E’ un simbolo che ha lottato contro il sistema per raggiungere i risultati più alti nel rettangolo di gioco. La sua immagine è stata sporcata dalle sue vicende extracalcistiche, ma la sua aurea, anche dopo anni dalla sua scomparsa, splende. Ogni cimelio appartenuto al numero 10 porta gli appassionati a fare spese folli. Niente paura, in questo caso si tratta di una cifra in linea con il valore di un’auto top.

Diego Armando Maradona
La BMW Diego Armando Maradona (Ansa) Reportmotori.it

I progetti elettrificati della Casa bavarese non hanno sempre entusiasmato come nelle aspettative. La BMW i8 in 6 anni di produzione ha venduto circa 20.000 esemplari. La vettura tedesca era rivoluzionaria con un look inconfondibile. La berlinetta caratterizzata da un mix di spigoli vivi e zone sinuose rappresentava un’evoluzione stilistica delle opere di Chris Bangle. Tutto venne modernizzato per un design che 10 anni fa doveva apparire futuristico. Bassa, larga e con un bel muso a punto offriva un piacere di guida esagerato per essere una sportiva ibrida elettrico plug-in.

Affilata e scattante, la vettura tedesca presentava delle portiere incernierate sul montante anteriore. In meno di 1.500 kg di peso sprigionava 374 CV di potenza massima. Una sportiva audace che impiegava sotto il cofano un powertrain ibrido plug-in, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 4″ e un consumo medio dichiarato superiore ai 22 km/l.

In vendita l’esemplare di BMW i8 di Maradona

La vettura è ora all’asta su SBX Cars. In basso vi proponiamo il post IG con tutte le immagini nel dettaglio. Il numero 10 più forte della storia del calcio amava i motori. Per questo motivo osava sperimentare anche auto rivoluzionarie. Nel 2014 l’argentino comprò una BMW i8 coupé riccamente allestita. La carrozzeria è in White Pearl con i classici inserti blu della Casa bavarese, mentre i cerchi da 20″ in alluminio forgiato erano completati da pneumatici Bridgestone Potenza da 215/45 all’anteriore e 245/40 al posteriore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SBX Cars (@sbxcars)

L’abitacolo era caratterizzato da sedili in pelle in Ivory White, cinture di sicurezza in “i Blue”, inserti in alluminio spazzolato, head-up display, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control, monitor centrale da 8,8″ e impianto stereo Harman Kardon. La sportiva BMW con il sistema ibrido plug-in vantava un motore 1.5 turbo benzina 3 cilindri e un elettrico anteriore, alimentata da una batteria agli ioni di litio da 7,1 kWh. Messa all’asta per una cifra di 10.000 euro la BMW i8 di Maradona ha raggiunto ora un’offerta massima di 51.000 dollari (circa 44.200 euro) e rimangono 7 giorni per fare offerte. Una occasione da non lasciarsi scappare.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

F1 Lutto a sorpresa

Lutto a sorpresa in F1, paddock sotto shock: è morto un pilastro di questo sport

Ducati Pecco Bagnaia ora trema

Attento Bagnaia, Ducati ha un altro pretendente alla tua sella: è italiano e ha già fatto un “annuncio”