in

Stellantis sbarca in Europa con una vera americanata: è il veicolo più possente della gamma

Stellantis logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo Stellantis ha confermato, in forma ufficiale, una notizia che era già nell’aria da tempo. Ecco qual è il veicolo che è in arrivo e che vuole dominare il mercato europeo.

Sono tempi duri per l’automotive e per i grandi gruppi mondiali, i quali fanno molta fatica ad emergere dalla crisi. Stellantis sta affrontando un drammatico calo dalla domanda e le conseguenze di scelte strategiche errate, ma ha intenzione di rialzarsi partendo dagli USA. Per il mercato a stelle e strisce è stato annunciato un investimento da 13 miliardi di dollari, potenziando i marchi Jeep e Ram.

Stellantis in Europa il veicolo più grande
Stellantis logo (ANSA) – Reportmotori.it

L’obiettivo è quello di creare 5.000 nuovi posti di lavoro, ma anche di ampliare l’offerta con l’avvento di nuovi modelli, rafforzando la catena di produzione. Stellantis ha inoltre ufficializzato una grande novità che riguarda il mercato europeo, dove si prepara a portare al debutto uno dei modelli di punta in vendita negli States. Andiamo a scoprire di quale mezzo si tratta e quali sono i suoi target nel Vecchio Continente.

Stellantis, arriva in Europa il Ram Rampage

Dopo mesi di indiscrezioni e voci di corridoio, il gruppo Stellantis ha ufficializzato l’arrivo in Europa di Ram Rampage, il pick-up di dimensioni compatte che viene costruito in Brasile. In questi giorni, in occasione di Fieracavalli, manifestazione che si tiene a Verona, avverrà il debutto assoluto della versione europee. L’obiettivo di Ram con il Rampage è quello di conquistare il segmento dei pick-up compatti di livello premium, basando la propria offerta su un mix tra potenza e capacità di carico. Si tratta del primo veicolo Ram che nasce e viene progettato in Brasile, inserendosi nei segmenti di C-SUV e pick-up medi.

Ram Rampage debutto dalle nostre parti
Ram Rampage in mostra (Stellantis) – Reportmotori.it

L’obiettivo è quello di garantire un certo quantitativo di versatilità ai clienti, con tanto spazio alle prestazioni. Il marchio USA di Stellantis punta su una struttura molto robusta e tecnologie raffinate, oltre che su interni dediti ad assicurare il massimo del comfort a chi è a bordo. L’esordio presso Fieracavalli è un segnale di grande vicinanza del marchio al mondo equestre, così come la partnership con Scuderia 1918, che nasce dal riconoscimento di alcuni valori comuni, come attenzione alle performance e solidità. Vedremo quali saranno i risultati di mercato.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Raikkonen ed Hamilton affronto alla Ferrari

Affronto alla Ferrari, “invalidato” il mondiale 2007 di Raikkonen: doveva vincerlo Hamilton

Calze neve Goodyear novità

Addio alle catene da neve, ora ci sono le calze: Amazon sta vendendo quelle appena omologate, sono già scontate