in

Moto, quali sono i motori più affidabili in assoluto? Questi non vi lasceranno a piedi mai

Motore moto tutti i dettagli - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Se stai pensando di acquistare una moto, è necessario informarsi su quali siano i motori più affidabili in assoluto sul mercato. Andiamo a scoprire la verità in tal senso, tutto svelato.

Chi ha detto che l’affidabilità debba essere una prerogativa delle sole auto? Anche quando si acquista una moto è fondamentale informarsi bene prima di scegliere un modello, per evitare di passare poi troppo tempo dal meccanico una volta acquistata. Nella giornata di oggi, vi parleremo di tre motori di modelli usati super affidabili, che sono pronti per soddisfare ogni vostra richiesta.

Motore moto segui la classifica
Motore moto tutti i dettagli – Reportmotori.it

Essi sono stati elencati sul sito web “Moto.it“, in un approfondimento molto interessante e che vi aprirà la mente sulla scelta da fare per la vostra prossima moto. Alcuni motori del passato sono in grado di percorrere centinaia di miglia di chilometri senza il minimo problema, e la cosa vi sorprenderà e non poco.

Moto, guida ai motori usati più affidabili sul mercato

Ecco la classifica dei motori moto più affidabili sul mercato dell’usato:

Motore ecco il più affidabile
Motore in mostra – Reportmotori.it
  1. BMW Boxer 1100 e 1150: Si tratta di un propulsore bicilindrico prodotto tra il 1993 ed il 2005, in versioni da 1.085 cc e 1.130 cc, e fu un netto passo in avanti in ambito motoristico pre il mondo delle due ruote. aveva una frizione più robusta e tante migliorie che lo resero super affidabile. Poteva superare anche quota 200.000 km su alcuni esemplari, con baricentro basso ed una distribuzione del peso equilibrata, oltre che semplicità meccanica tra i suoi segreti;
  2. Honda Gold Wing 1800: Prodotto tra il 2001 ed il 2017, era un flat six da 1.832 cc con potenza massima di 120 cavalli, ed era ben noto ai suoi tempi per gli ottimi livelli prestazioni che garantiva, ma anche per l’affidabilità a prova di bomba. Ci sono stati alcuni esemplari che hanno superato agevolmente i 300.000 km, ma non mancano testimonianze di chi è andato oltre quota 800.000 km senza mai subire noie di alcun tipo al motore;
  3. Kawasaki KLR 650: Questo è un monocilindrico da 651 cc prodotto dal 1987 ad oggi, con 40 cavalli di potenza massima, e l’obiettivo di garantire sempre una notevole affidabilità, con diversi modelli che hanno superato i 100.000 km senza problemi e con una manutenzione minima. Sicuramente, un motore molto affidabile grazie alla sua costruzione semplice.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Motori Jaguar Land Rover, che problemi hanno? Cosa sta lasciando sgomenti alcuni clienti

Motori Jaguar Land Rover, che problemi hanno? Cosa sta lasciando sgomenti alcuni clienti

Stellantis fa saltare l'accordo

Stellantis fa saltare l’accordo, c’è un problema: ora l’azienda finisce in guai seri