in

Che marchio è Tiger e chi produce le sue auto? Tutti i dettagli sul brand in ascesa

Tiger tutti i dettagli (DR Automobiles) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

C’è un nuovo marchio che sta guadagnando molta popolarità in Italia nel corso degli ultimi mesi, dopo essere stato lanciato lo scorso anno. Ci stiamo riferendo a Tiger, che oggi scopriremo.

Il mercato dell’auto sta vivendo una fase di grave crisi, nella quale i grandi marchi sono afflitti da gravi perdite e da un calo della domanda, che ha provocato perdite economiche devastanti. Di tutto ciò stanno approfittando nuove realtà, che hanno intenzione di dominare la scena, puntando su strategie commerciali aggressive e su scelte mirate, che per ora stanno dando buoni risultati.

Che marchio è Tiger?
Tiger tutti i dettagli (DR Automobiles) – Reportmotori.it

Nel 2024 è stato lanciato un nuovo brand, vale a dire Tiger, che ha puntato sul mercato italiano, e che ha intenzione di farsi conoscere grazie ai suoi SUV sportivi ed economici. L’obiettivo è proprio quello di far leva sui desideri dei clienti, offrendo dei modelli di buon livello a prezzi competitivi. Dietro a Tiger, come molti di voi già sapranno, c’è un marchio molto conosciuto dalle nostre parti, che sta crescendo anno dopo anno grazie a scelte molto azzeccate.

Tiger, ecco tutto sul marchio del gruppo DR Automobiles

Le auto a marchio Tiger, che sono state svelate per la prima volta lo scorso anno, al Salone dell’Auto di Torino, vengono prodotte da DR Automobiles, il gruppo fondato a Macchia d’Isernia da Massimo Di Risio, e che importa SUV dalla Cina per poi modificarli ed effettuare operazioni di rebranding. Tiger è stato lanciato lo scorso anno, in collaborazione con il colosso cinese Dongfeng, che fornisce le piattaforme per lo sviluppo dei modelli, sui quali DR Automobiles interviene per adattarli al nostro mercato.

Tiger Eight prodotto da DR
Tiger Eight in mostra (DR Automobiles) – Reportmotori.it

Il gruppo DR Automobiles sviluppa tutte le auto a marchio Tiger, in base a quelle che sono le esigenze stilistiche e normative italiane ed europee, rendendosi così protagonista di un’operazione molto vantaggiosa a livello strategico. Sono già stati lanciati alcuni modelli, come il SUV medio Tiger Six o il Tiger Eight, e l’obiettivo è quello di conquistare il segmento delle vetture a ruote alte dalle forme dinamiche e sportive, con tanta tecnologia a bordo ed uno stile affascinante.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Stellantis fa saltare l'accordo

Stellantis fa saltare l’accordo, c’è un problema: ora l’azienda finisce in guai seri

Dacia nuovi motori ibridi e GPL

Dacia l’ha rifatto, nuovi motori ibridi e GPL e prezzo stracciato: tutti i loro segreti