in

Valentino Rossi “tradisce” Ducati e fa un regalo ai tifosi: la nuova iniziativa che fa emozionare tutti

Nuova avventura per Valentino Rossi (Ansa) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi ha scelto di investire sulle moto della Casa di Borgo Panigale per i suoi alfieri in MotoGP, ma conserva un ruolo di prestigio per un altro top brand.

La Ducati è la Ducati e nella classe regina fa la voce grossa dal 2020. Quando il Dottore ha deciso di lanciare il suo team VR46 in MotoGP non ha avuto molti dubbi. I costruttori giapponesi erano e sono in profonde difficoltà tecniche rispetto alla Desmosedici. Di conseguenza per Marini e Bezzecchi prima, e Morbidelli e Di Giannantonio poi Valentino Rossi ha stretto accordi con la Casa emiliana. In questa annata non sono arrivati risultati all’altezza delle aspettative. Dopo l’addio di Pramac, il team VR46 è diventato il punto di riferimento come armata satellite con tanto di GP25, la stessa usata da Marc Marquez e Pecco Bagnaia nella squadra ufficiale Ducati, ma non è arrivata nemmeno una vittoria.

La VR46 Racing Apparel torna a EICMA
Nuova avventura per Valentino Rossi (Ansa) Reportmotori.it

Il duo iberico, Alex Marquez e Fermin Aldeguer, ha demolito la squadra di Valentino Rossi, guidata dal suo braccio destro Uccio Salucci. Non a caso dal prossimo anno la Ducati ha scelto di dotare anche il fratello minore di Marc con una moto ufficiale. Per il futuro ci sarà ancora più concorrenza in pista. Intanto i fan del numero 46 avranno una grande chance.

La VR46 Racing Apparel torna a EICMA

Per raccontare il magico universo di Valentino Rossi vi dovrete presentare nei prossimi giorni al Padiglione 5 _ Stand C53. VR46 Racing Apparel sarà presente a EICMA Milano 2025, ma non nel segno di Ducati. Il centauro di Tavullia è rimasto legato alla Yamaha, in qualità di Ambassador. Saranno svelate le due nuove linee Ambassador e Heritage.

Valentino Rossi, costi Academy
I costi dell’Academy di Valentino Rossi (Ansa) Reportmotori.it

La linea Ambassador mostra la visione più contemporanea del legame tra Valentino Rossi e la Casa dei tre diapason, concepita per chi vive la passione per il Motorsport come un’attitudine quotidiana. La linea Heritage strizza l’occhio ai puristi, omaggiando la storia di chi ha lasciato un segno indelebile nel motociclismo mondiale, con riferimenti ai trionfi del 9 volte iridato con Yamaha.

Allo stand di VR46 Racing Apparel troverete il Tribe Pass, il progetto inaugurato nel 2024 e andrà avanti nel 2026, continuando a unire la community che ama il mondo VR46. Chi visiterà lo stand potrà entrare a far parte della campagna Tribe Pass 2026, lasciando la propria impronta all’interno dello spazio dedicato in fiera. Presente Gabriele Nardi, Sales and Marketing Manager di VR46 Racing Apparel.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Van Star Wars

Il sogno proibito di ogni nerd è questo camper: con questi dettagli sei nel mondo di Star Wars

benelli addio all'icona

Addio all’icona italiana, decisione drastica del colosso dei motori