Sembra arrivare da un altro mondo e in effetti potrebbe essere il van giusto per affrontare un viaggio intergalattico. Le caratteristiche sono folli.
Chi non ha mai guardato Star Wars alzi la mano e vada subito a recuperare una delle saghe cinematografiche più geniali di sempre. Il camper dedicato all’opera di George Lucas, cominciata nel 1977 col film Guerre stellari, è spettacolare. Chi ci ha pensato è un fan sfegatato della prima pellicola, a cui sono seguiti altri due film, lanciati a tre anni di distanza l’una dall’altra: L’Impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983). Questi tre film costituiscono la cosiddetta “trilogia originale”.
Sedici anni dopo l’uscita dell’ultimo successo, Lucas decise di girare una trilogia prequel, composta da La minaccia fantasma (1999), L’attacco dei cloni (2002) e La vendetta dei Sith (2005). Nel 2012 The Walt Disney Company comprò i diritti della serie e promosse la produzione di una trilogia sequel con Il risveglio della Forza (2015), Gli ultimi Jedi (2017) e L’ascesa di Skywalker (2019). Essa è stata alternata a una serie Anthology che include Rogue One: A Star Wars Story (2016) e Solo: A Star Wars Story (2018). Scommettiamo che il camper più nerd della galassia possa essere adatto agli appassionati dell’intera saga.
Le caratteristiche del van di Star Wars
Cominciamo dal dire che i tecnici di Toy-Factory per la lavorazione di questo camper di lusso hanno avviato una collaborazione con Disney e Lucasfilm. La base è quella di un Fiat Ducato e verrà realizzato in appena 5 unità e per acquistarlo non basterà recarsi per primi in concessionaria: è prevista un’estrazione per stabilire i 5 fortunati possessori. Il prezzo è di 21,9 milioni di yen, pari a circa 140.000 euro. Si tratta di un’opera d’arte creata per omaggiare Darth Vader e l’Impero Galattico.
STAR WARSのキャンピングカー
いいなー✨
世界限定5台!2187万円!買っちゃう⁉️(無理) pic.twitter.com/ROLCTNzXgm
— マーク86 (@lu7H9dTDZcggaFo) October 31, 2025
Il total black della carrozzeria e gli accenti rossi sono un chiaro richiamo a Darth Vader e alla sua spada laser. L’ambiente interno è ricco di dettagli della saga spaziale. Il mobile che vedete nella prima immagine rappresenta la sagoma della Morte Nera, la base spaziale dell’Impero Galattico. Le pareti del van vantano pannelli scuri con strisce luminose rosse, così come i sedili in pelle nera con finiture rosse.
Spiccano i simboli dell’Impero sui sedili anteriori e il logo di Star Wars sui poggiatesta. Addormentarsi in questo mezzo può essere una esperienza, soprattutto in una notte stellata. Il letto matrimoniale presenta profili rossi e una plafoniera a LED a forma di centro di comando della Morte Nera. Potrete abbracciare il lato oscuro persino in bagno con richiami ai capitoli del film. Sotto il cofano c’è un tradizionale motore turbodiesel da 180 CV e 450 Nm di coppia.
- Diesel e benzina, quando verranno messi da parte? Ora cambia la data: ecco la verità - 12 Dicembre 2025
- Bagnaia e la verità sul rapporto con Marquez: il collega fa una rivelazione importante - 12 Dicembre 2025
- Una delle BMW più preziose di sempre: nasconde qualcosa di unico, è un vero tesoro - 12 Dicembre 2025