MV Agusta, il nuovo modello è pronto a conquistare tutti. Ha buona qualità, ma il prezzo resta accessibile.
MV Agusta è uno dei marchi simbolo del made in Italy: la casa è da sempre sinonimo di moto esteticamente curate, belle e dalle prestazioni affidabili, e anche questa volta non ha deluso gli appassionati, riportando sul mercato un amatissimo veicolo pronto a stupire ancora una volta. Adesso l’azienda vuole rilanciarsi sul mercato con un veicolo già amatissimo dagli appassionati, dopo le difficoltà degli ultimi mesi nelle quali suo malgrado si è trovata catapultata.
Il marchio stava vivendo un buon momento dal punto di vista delle vendite e del responso del pubblico, ma la difficile situazione di KTM, che ne deteneva il controllo, ha creato un vero terremoto dal punto di vista organizzativo e segnato una importante battuta d’arresto per la casa italiana. Ora però MV Agusta, risolta la questione, vuole ripartire in grande stile, e il modello di cui parleremo rappresenta certamente uno dei fiori all’occhiello dell’elegante gamma dell’azienda.
MV Agusta Brutale 800, buona qualità e prezzo accessibile
La nuova MV Agusta Brutale 800 è la naked dell’azienda italiana, che si appresta a tornare sul mercato in una nuova versione rivisitata. Il modello mantiene l’estetica e l’identità avuta sino ad ora, non sono presenti particolari variazioni rispetto alla precedente generazione dal punto di vista del design.
Il veicolo è alimentato da un motore 3 cilindri da 798 cc da 113 CV di potenza a 11.000 giri/min e 85 Nm di coppia a 7.500 giri/min. Per quanto riguarda le altre componenti, il modello ha un telaio a traliccio in acciaio, forcella Marzocchi da 43 mm con escursione di 125 mm, monoammortizzatore Sachs da 130 mm. L’impianto frenante è targato Brembo. Il peso senza carburante di questo modello è di 194 kg.
La nuova MV Agusta si caratterizza anche per una grande convenienza: la moto costa infatti 12.600 euro, un prezzo piuttosto accessibile per quella che è la media del segmento. In aggiunta al prezzo c’è anche una garanzia ufficiale di 5 anni, un altro punto a favore di questa promozione che permette di risparmiare davvero molto sulle spese di eventuali riparazioni. Il buon rapporto qualità-prezzo di questa due ruote la rende certamente una soluzione ideale per chi cerca un veicolo esteticamente curato, di buon livello ad un prezzo tutto sommato economico.
- Nuova truffa Telepass, attenzione se ti arriva questo messaggio: basta un clic e ti svuotano la carta, solo così puoi evitarla - 6 Novembre 2025
- Addio all’icona italiana, decisione drastica del colosso dei motori - 6 Novembre 2025
- Auto elettriche, stop alla sosta: ora la ricarichi mentre guidi, investimento multimilionario - 5 Novembre 2025