Il brand noto per essere il più affidabile in assoluto al mondo ha svelato una novità che ha esaltato i fan, ma occorre non “gasarsi” in maniera eccessiva. Questo modello non lo vedremo mai.
Nonostante le gravi difficoltà in cui si ritrova da tempo, il mercato dell’auto continua a sfornare novità, ed i costruttori non possono certo permettersi di diminuire investimenti in ricerca e sviluppo. C’è bisogno di riconquistare il clienti e condurlo all’acquisto, mediante modelli innovativi ma vicini ai gusti del pubblico. La Subaru ha svelato al Salone di Tokyo la concept Performance-B STI, un nuovo gioiello prodotto dal marchio più affidabile del 2025.
La casa giapponese, in questa ambita classifica, ha scavalcato Lexus e Toyota nel corso del 2025, ed ora punta ancor più in alto. La Subaru ha fatto sapere di recente che non verrà prodotta una nuova WRX STI a benzina, ma non è detto che ciò sia vero. La Performance-B STI sembra quasi un’auto di serie, e sfrutta un motore boxer a benzina, con uno stile a dir poco sportiveggiante. Presentata anche un’altra concept, la Performance-E STI, che è full electric, ma che ha per questo riscosso meno successo, almeno per ora.
Subaru, ecco la STI a benzina che da noi non arriverà mai
La Concept Car Subaru Performance-B STI è dotata di cinque porte e si basa sull’attuale WRX di seconda generazione, che viene venduto negli USA. Nuovissimi gli splitter, sia all’anteriore che al posteriore, con l’aggiunta di minigonne laterali, una presa d’aria sul cofano e ruote personalizzati. Spicca anche una grande ala posteriore, volta alla ricerca dei livelli più elevati di carico aerodinamico, e che fa trasudare l’anima sportiva di questa vettura.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda il motore, non sono stati specificati i dettagli, rendendo noto che si tratta di un motore termico con cilindri contrapposti orizzontali. Secondo il parere degli esperti di “Motor1.com“, sotto il cofano c’è un motore boxer quattro cilindri turbo da 2,4 litri da 275 cavalli, magari con qualche modifica rispetto alla WRX venduta oltreoceano. In ogni caso, non vedremo mai un modello del genere dalle nostre parti, a patto che venga effettivamente prodotta in serie. Un gran peccato per gli amanti di questa tipologia di vetture.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025