Una nota citycar è pronta per sfidare anche la FIAT Panda ed arriva dal Giappone. Il debutto è previsto a breve, e ci sono molti dettagli che possono renderla una best seller anche da noi.
Il mercato dell’auto sta cambiando, così da provare ad adattarsi alle esigenze dei clienti, i quali non possono permettersi di sborsare cifre tanto elevate come quelle richieste al giorno d’oggi. Potremo doverci abituare a sentir parlare di e-car, progetti ispirati alle giapponesi Key-car, auto di piccole dimensioni, in grado di mantenere i prezzi di acquisto bassi e di essere molto funzionali nell’ambiente urbano.
Esse sarebbero in grado di aumentare le vendite, ma anche di abbassare le emissioni inquinanti, dando una bella mano ai brand europei, attualmente in grave crisi. In occasione del Salone di Tokyo, sono state svelate diverse vetture che seguono tali tendenze, tra le quali l’innovativa Suzuki Vision e-Sky, che a breve farà il proprio esordio. Andiamo a scoprire quali sono le sue caratteristiche, in attesa che vengano aperte le vendite.
Suzuki, la Vision e-Sky farà il proprio debutto nel 2026
La nuova Suzuki Vision e-Sky debutterà sul mercato giapponese nel 2026, ma è probabile che la casa nipponica decida di farla sbarcare anche in Europa se il movimento delle e-car dovesse prendere piede. Al momento, si tratta di un prototipo, ma presto sarà introdotta la versione di serie. La lunghezza è di soli 3,39 metri, con forme squadrate e sbalzi ridotti, tutte caratteristiche che la fanno rientrare pienamente nel segmento delle key-car, che in Giappone vanno a ruba.
Presenti i cerchi carenati, specchietti retrovisori affusolati, con tanto di maniglie a scomparsa, tutte accortezze che sono in grado di ottimizzare l’aerodinamica, che solitamente non è certo la priorità su queste vetture. La nuova Suzuki Vision e-Sky è completamente elettrica, con zona anteriore e posteriore dominate da gruppi ottici a C, ed ovviamente tecnologia a LED. Secondo quanto dichiarato, l’autonomia massima sarà nell’ordine dei 270 km, un dato molto positivo per un mezzo pensato solamente per la città. Al momento, non siamo a conoscenza di dati più precisi relativi alla potenze ed alle prestazioni, ma ci arriveranno presto.
- In una casa abbandonata trovano una Rolls-Royce rarissima: la scoperta è da infarto (VIDEO) - 2 Gennaio 2026
- Il manager svela i piani Ducati: ecco cosa hanno intenzione di fare nel prossimo futuro - 2 Gennaio 2026
- La FIAT più desiderata di sempre torna: stavolta però sembra un incrocio tra una Panda e una Punto - 2 Gennaio 2026