in

L’alternativa a Jeep super-economica: il suo punto di forza? Non conosce il meccanico, affidabilità top

Toyota 4Runner (Media Press) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi vi parleremo di un’auto che può sfidare la Jeep non solo sul piano estetico e delle prestazioni, ma soprattutto su quello dell’affidabilità. Il risultato raggiunto da questo modello è pazzesco.

Quando si procede all’acquisto di un’auto, si devono prendere in considerazione vari fattori, e non è concesso prescindere dal discorso affidabilità. Se si è appassionati di fuoristrada, una buona scelta può essere quella della Jeep Wrangler, un punto di riferimento per gli amanti dell’off-road, un modello che continua a fare scuola anche nelle sue ultime evoluzioni.

L'alternativa a Jeep super-economica: il suo punto di forza? Non conosce il meccanico, affidabilità top
Toyota 4Runner (Media Press) – Reportmotori.it

Tuttavia, se la priorità è appunto quella della resistenza e dell’affidabilità si può trovare anche di meglio, ed è qui che entra in gioco anche il mercato dell’usato. Le vetture del passato, infatti, spesso risultano essere migliori in termini di robustezza dei componenti, come ci è stato segnalato sul sito web “HotCars.com“. Nelle prossime righe, vi parleremo di un modello a prova di proiettile, un vero e proprio mostro della strada che è acquistabile anche a buoni prezzi al giorno d’oggi.

Toyota, la 4Runner N280 è la regina dei fuoristrada affidabili

In base a quanto riportato dalla fonte sopracitata, la Toyota 4Runner N280 è forse la migliore scelta sul fronte dei fuoristrada affidabili, un veicolo che non ha sostanzialmente mai bisogno del meccanico, se non per casi rarissimi ed estremi. Si tratta di un punto fermo del mercato del Nord America, e secondo quanto studiato dagli esperti, la migliore generazione è stata la quinta. Parliamo di un fuoristrada vecchia scuola, con trazione integrale, e che può percorrere percorsi accidentati senza alcun tipo di problema.

Toyota 4Runner regina dell'affidabilità
Toyota 4Runner in mostra (Toyota) – Reportmotori.it

Oltre a ciò, è anche più pratico ed adatto per chiunque abbia una famiglia, ed ha bisogno di maggiori comfort a bordo. Per quanto riguarda i motori (l’immagine qui mostrata è quella del modello più recente, solo a scopo informatico), si può scegliere per il V6 da 4 litri da 270 cavalli di potenza massima. C’è anche la possibilità di optare per l’inline-4 da 2,7 litri con 157 cavalli di potenza massima, che però non è la prima scelta.

L’affidabilità è eccezionale, ed ha ottenuto dei punteggi molto alti secondo le valutazioni di JD Power, che solitamente non sbaglia mai un colpo. Un modello del 2022 ha ottenuto un punteggio di 84 su 100, ed anche i costi di riparazione sono molto bassi. La Toyota 4Runner può superare senza problemi le 500.000 miglia percorse e costa circa 28.000 dollari sul mercato dell’usato. Anche il prezzo, dunque, è molto più che invitante considerando quelli dei modelli rivali.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Il motore definitivo che aumenta l'efficienza del 20%: l'esordio ci sarà nel 2027

Il motore definitivo che aumenta l’efficienza del 20%: l’esordio ci sarà nel 2027

Alfa Romeo vuole copiare la Bugatti

L’Alfa Romeo che vuole copiare Bugatti: messa così mette in imbarazzo anche Ferrari (FOTO)