in

L’ultima Ferrari della sua specie: conserva un dettaglio unico al mondo che la rende rarissima

Ferrari logo (Pixabay) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari ha prodotto un numero illimitato di auto leggendarie, ma alcune di esse, sono rese ancor più speciali dalla presenza di dettagli unici. Questo bolide è ora in vendita ad un prezzo folle.

Sono da poco terminate le Finali Mondiali Ferrari, una kermesse che ha visto la presenza di tutto il mondo delle Competizioni GT ed il gran finale del Challenge. Le 499P che hanno vinto per tre anni di fila la 24 ore di Le Mans hanno regalato una super sfilata, emozionando e non poco tutti i presenti. Insomma, una vera e propria festa, che celebra la storia vincente del Cavallino e le sue strabilianti vetture, sia da competizione che stradali.

Ferrari l'ultima della sua specie
Ferrari logo (Pixabay) – Reportmotori.it

I clienti più facoltosi, oltre che a non farsi mancare mai l’acquisto delle auto in uscita, sono in genere dei grandissimi fan dei modelli storici, quelli che è possibile ormai acquistare solamente in aste specializzate. Ebbene, presto sarà possibile acquistare una leggendaria Ferrari 599 GTB Fiorano, un capolavoro assoluto prodotto dalla casa di Maranello, ormai fuori produzione da oltre 13 anni. Questa Gran Turismo ha alcuni dettagli unici, che hanno contribuito ad elevarne il valore sino a cifre impossibili da sostenere per la gran parte della popolazione globale.

Ferrari, 599 GTB Fiorano con firma di Montezemolo in vendita

Secondo quanto riportato sul sito web di RM Sotheby’s, che si occuperà di gestire la vendita all’asta, una Ferrari 599 GTB Fiorano sarà venduta per un valore stimato compreso tra le 750.000 e le 850.000 sterline, in un evento che si terrà a Londra. Ciò significa che si parla di un prezzo compreso tra gli 859 mila ed i 974 mila euro, ma non è escluso che, nel gioco dei rilanci, si possa andare anche ben oltre.

Ferrari 599 GTB Fiorano con firma di Montezemolo
Ferrari 599 GTB Fiorano in mostra (RM Sotheby’s) – Reportmotori.it

A quanto emerge, pare che questa 599 GTB Fiorano sia l’ultima auto con cambio manuale prodotta dalla Ferrari, che si è poi affidata totalmente alle trasmissioni sequenziali. Inoltre, è dotata del pacchetto HGTE ed è stata sino ad oggi di proprietà di una sola persona, che ha percorso qualcosa come 6.600 km. Dunque, si tratta di una vettura quasi nuova.

Come anticipato, c’è un dettaglio unico, che non fa altro che elevare il valore di questa splendida Gran Turismo del Cavallino, spinta dal motore V12 da 620 cavalli di potenza massima e che esprime un sound celestiale. Su questa vettura c’è la firma dell’ex presidente Luca Cordero di Montezemolo, che amava particolarmente tale gioiello. Chi riuscirà a spuntarla all’asta metterà le mani su una delle vetture del Cavallino più amate di tutta la storia del marchio.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

L’arrivo in Europa della Fiat Fastback

FIAT, la Panda inedita fa già discutere: sembra una mezza americanata

Bagnaia il suo parere sul 2015

Bagnaia si piazza tra Valentino Rossi e Marc Marquez: le sue parole sul 2015 sono una sentenza