in

La Panda “speciale” che costa come una Porsche: tutti i segreti di un’auto unica

FIAT logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi vi parleremo di una Panda unica in ogni dettaglio, un modello che ha un prezzo folle e con caratteristiche ineguagliabili. Andiamo a scoprire i motivi per i quali i suoi prezzi sono tanto elevati.

Il mercato delle quattro ruote è in difficoltà, ma ci sono alcuni modelli che non conoscono crisi, e che forse non periranno mai. Un esempio in tal senso è rappresentato dalla FIAT Panda, vale a dire la citycar più amata dagli italiani, che da 13 anni a questa parte è il modello più venduto nel nostro paese. La prima generazione, considerata già di per sé una rivoluzione ai suoi tempi, fu lanciata sul mercato nel 1980, ed il suo successo non si è ancora esaurito.

FIAT costa come una Porsche
FIAT logo (ANSA) – Reportmotori.it

Sarà anche passato quasi mezzo secolo dal momento del lancio, ma i clienti continuano ad essere affascinati da una citycar compatta, pratica, economica e che mette a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno. Nelle prossime righe, vi parleremo di una FIAT Panda decisamente fuori dagli schemi, che è arrivata a toccare dei prezzi impossibili da immaginare, ma che corrispondono alla realtà. Entriamo nei dettagli di una Panda che costa come un’auto di segmento premium.

Panda, la 100HP costa ormai 45.000 euro

I modelli vintage, vale a dire quelli che risalgono a diversi anni fa, confermano di essere ancora molto in voga, soprattutto alcune edizioni speciali che sono ancora oggi nel cuore dei clienti. Ebbene, una FIAT Panda 100HP ha raggiunto il valore di 45.000 euro, un prezzo assolutamente folle, ma che qualcuno, evidentemente, pare essere disposto a pagare. La vettura in questione è risalente al 2007, ed ha percorso solamente 299 km. Essa è dunque nuova in ogni dettaglio, e ci sono delle specifiche particolari, come l’aggiunta di roll bar e sedili da competizione.

FIAT Panda 100HP costa 45.000 euro
FIAT Panda 100HP in mostra (Stellantis) – Reportmotori.it

La FIAT Panda 100HP in questione è dunque un vero e proprio mostro in termini di design, ed appare quasi più come una vettura da competizione. Una Lancia Delta HF Integrale Evoluzione del 1962 è arrivata a toccare addirittura quota 60.000 euro, a conferma di quanto il vintage stia man mano tornando di moda, conquistando la fiducia ed i gusti dei clienti. Ed i risultati parlano chiaro oggi.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Il motore che ucciderà definitivamente benzina e diesel: niente più magneti e un'efficienza mai vista prima

Il motore che ucciderà definitivamente benzina e diesel: niente più magneti e un’efficienza mai vista prima

I costi delle ricariche

Auto elettriche, problema enorme in Italia: messa così può entrare in crisi questa tecnologia